VOD HD: PS3 fa il gran pienone

sabatino pizzano 11 Marzo 2010, alle 09:32 Home Theater

Importantissimo accordo per il Playstation Network Video Service: entro la fine del mese, oltre al catalogo Sony Pictures, saranno disponibili anche i film HD di tutte le altre più importanti major hollywoodiane come Paramount, Fox, Universal, Warner e Disney

Storico accordo siglato da Sony per quanto concerne il video on demand. Entro la fine di questo mese saranno disponibili direttamente dal Playstation Network film in alta definizione di tutte le più importanti major hollywoodiane.

La multinazione giapponese si è infatti accordata con Paramount, Fox, Universal, Warner e Disney per il noleggio, tramite la propria piattaforma, di tutto il catalogo di titoli che di volta in volta le note major renderanno disponibili sul mercato. A queste ovviamente si aggiunge tutto il ricco parco titoli che Sony Pictures già da tempo ha messo a disposizione per i propri clienti. In questo modo il PSN Video Service sarà il primo servizio di video on demand ad offrire in HD tutti i film di tutte le major hollywoodiane.

Il PSN Video Service è per ora accessibile solo dalla Playstation 3, mentre Sony ha precisato che ben presto il servizio sarà raggiungibile anche direttamente dai televisori LCD Bravia di Sony con funzionalità internet on-board. Ricordiamo che attualmente il PSN Video Service non è attivo per l'Italia.

Fonte: Electronista

Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Gighen

    12 Marzo 2010, 18:19

    La notizia parla chiaro entro fine mese in Italia,sono piuttosto informato sul mondo videoludico,questa news è apparsa ormai su diversi siti,in Usa è tanto che il servizio è disponibile e ora finalmente tocca anche a noi.I prezzi non saranno certo bassi,d'altronde avere i film in Hd senza spostarsi dal divano costa di più che andare al Blockbuster di sicuro.Affittare ma anche comprare si potrà,almeno negli altri paesi è cosi'.
  • frankemme

    15 Marzo 2010, 15:53

    su XBOX è già attiva in Italia da un paio di anni. Sony ha scoperto l'acqua calda!
  • zero

    15 Marzo 2010, 16:21

    in italia pare ci fossero problemi con i diritti di crank / crank 2 a catalogo sony.
    Yes la news parla chiaro, speriamo che sia rispettato quell' entro fine mese in italia, mi sono rotto di vedere l'icona del videostore vuota!!!
  • ghiltanas

    16 Marzo 2010, 01:35

    ma su prezzi e qualità si sa nulla? mediante gli account stranieri, posso accedere anche agli store degli altri paesi?
  • antonycurro

    17 Marzo 2010, 00:55

    in italia...beh pensassero prima a metterci una cablatura a banda larga per farci godere dei contenuti hd che sono belli pesanti da mandare in streaming e da scaricare... abbiamo le 20mega che di 20 mega hanno solo il nome... per scaricare un film in alta definizione dal PSN ci vorranno giorni, ma che dico giorni, settimane... ricordiamoci che in germania, quando noi eravamo contentissimi delle prime adsl 640k, loro avevano una cablatura nazionale pari alla T3 degli states... vi lascio un po immaginare ora! per non parlare di UK ecc ecc... ecco perchè si guardano bene da nn rendere disponibili tali servizi.... ignoranza della gente, fattori tecnici, burocrazia ecc ecc.... perderebbero quote di mercato... d'altro canto nn li biasimo!
« Precedente     Successiva »

Focus

News