USA: sconti in vista per la Xbox 360
Da questa giornata, negli Stati Uniti le tre versioni della console Microsoft subiranno un taglio del prezzo compreso tra i 20$ e i 50$ e porterà il prezzo del modello entry a soli 280$, tasse escluse
San Francisco, California, Agosto 2007. La guerra dei prezzi tra Microsoft e Sony che inseguono la leadership assieme a Nintendo nel mercato delle console, si fa sempre più appassionante. Lo scorso mese Sony ha tagliato il prezzo della PS3 di circa il 17% ed ora la console ha un prezzo di 500 US$, tasse escluse.
Da questa mattina, negli Stati Uniti anche il prezzo della XboX360 subirà un taglio, quantificato in media in circa il 13%. La Xbox 360 Core (senza disco rigido) subirà un taglio di 30$ con un prezzo finale di 280$ mentre il modello Premium (con disco da 20GB) avrà un taglio di 50$ con prezzo finale di 350US$.
Il prezzo di listino del modello Elite, dotato di uscita HDMI e con disco rigido da ben 120GB, subirà invece un taglio di 30$ ed avrà un prezzo finale di 450$, sempre tasse escluse. Il taglio di prezzi annunciato da Microsoft arriva per i modelli Core e Premium a ben 20 mesi di distanza dall'inizio della commercializzazione.
Fonte: Reuters
Commenti (29)
-
scusate...
ma i problemi di affidabilita' quando pensano di risolverli ? mi tutelo dalle critiche di 55amg specificando che Microsoft stessa ha dichiarato problemi sul 30 per cento del prodotto...alcuni amici del settore mi hanno confermato che i problemi non sembrano esser stati risolti neanche sulla versione Elite... ciao -
Originariamente inviato da: Duke FleedPer drive HD intendeva lettore HD-DVD...
Scusatemi.. -
Originariamente inviato da: maurino72mi tutelo dalle critiche di 55amg specificando che....
Scusa ma questa proprio non l'ho capita.
Ho mai scritto che la x360 è super-affidabile?
Puo' darsi che ce l'hai con me visto l'intervento nell'altra news ma non mettermi di mezzo sempre per cortesia.
Ho semplicemente apprezzato il calo di prezzo, facendo notare che nonostante il tempo passato sia il primo come fatto notare dalla news. E questo oltre ad essere ora una buona notizia per gli acquirenti, è una buona notizia anche per Microsoft credo.
Tutto qua. -
Originariamente inviato da: H.D. LionCalma date tempo alla PS3 e ne vedrete di belle......
Ma che centra con l'abbasamento dei prezzi della 360?
In ogni caso mossa abbastanza prevedibile da parte di MS... il tempo passa i prezzi si abbassano. Peccato che l'ho già comprata.
In ogni caso in arrivo anche lo sconto sui lettori DVD-HD della 360... cosa molto più interessante sotto molti aspetti.
Cheers -
Meditate gente, meditate.
A volte la disputa tra Playisti e X-boxisti sembra una partita di calcio, con i rispettivi tifosi che si azzuffano al bar per far prevalere le loro ragioni. Era rigore no era fuorigioco, c'ha l'hard disk piu capiente no costa 50 dollari di meno vi siete comprati l'arbitro si ma voi non avete giochi.....Poco tempo fà anche io mi sono fatto tirare dentro una discussione del genere poi ho capito una cosa.
Ragazzi ma perchè non cominciare a fare il tifo per il vostro portafogli e premiare l'azienda che in quel momento viene di più incontro alle vostre esigenze, senza stare a guardare quanti poligoni muove un processore o quanto è capiente un hard disk? Considerate che alla fine l'affare lo fà sempre chi vende. E non siamo noi. -
Pienamente d'accordo con te, infatti io pensavo di comprarmi la WII e di dar dentro il Gamecube!
P.S. tra l'altro, se non sbaglio la WII è l'unica consolle di ultima generazione che garantisce il 100% di retrocompatibilità...che, col parco giochi per GC che mi ritrovo e la possibilità, finalmente, di collegare la consolle in component al plasma, mi fa tutt'altro che schifo! -
Anotnio, ti do pienamente ragione... motivo per cui mi faceva strano il commento su cosa farà la PS3 in questo thread.
Io ho preso la 360 per semplice scelta di necessità/disponibilità... il wii sarà la prossima console e un giorno, quando prezzi e giochi mi faranno gola anche la PS3.
Io voglio divertirmi, mica fare guerra...
Cheers -
Originariamente inviato da: Duke FleedPienamente d'accordo con te, infatti io pensavo di comprarmi la WII e di dar dentro il Gamecube!
Però per il Wii sarebbe carino che facessero uscire qualche gioco decente... -
Originariamente inviato da: stripe.... facessero uscire qualche gioco decente...
La Nintendo ha un target diverso dalle altre concorrenti, e questo si ripercuote anche sulla filosofia del proprio parco software.
Considera poi che è quasi un must sfruttare il controller speciale del Wii e quindi capisci che la maggior parte dei giochi è particolare a dir poco.
Ma non per questo indecente. Anzi.
Io sono un Nintendiano della prima ora e non posso altro che essere soddisfatto di questa macchina, soprattutto perchè come ha detto il mio conterraneo, è totalmente retrocompatibile col Cubo, del quale posseggo svariati titoli.
Insomma, secondo il mio parere, il Wii non è un'alternativa a X-Box360 o PS3, ma una console da affiancare ad una di queste due.
Mandi !
Alberto
P.S. Siamo pesantemente OT -
Originariamente inviato da: AlbertoPNInsomma, secondo il mio parere, il Wii non è un'alternativa a X-Box360 o PS3, ma una console da affiancare ad una di queste due.
Giusto, la WII è troppo originale così come il suo software.
Per tornare OT, va a finire che tutte le console caleranno di prezzo visto gli ultimi andamenti e questo è un bene per noi.