Stop all'add-on HD DVD Xbox 360

sabatino pizzano 25 Febbraio 2008, alle 18:52 Home Theater

In una nota Microsoft annuncia l'interruzione della produzione del lettore HD DVD previsto come accessorio esterno per la propria console di ultima generazione

Come era facilmente prevedibile, alla luce del recente annuncio di Toshiba di porre la parola fine al suo HD DVD e il conseguente commento "freddo" di Microsoft, il colosso di Redmond ha annunciato l'interruzione della produzione dell'HD DVD add-on per Xbox 360.

Per mezzo di un laconico comunicato stampa, Microsoft ha fatto sapere che il suddetto accessorio verrà, in pratica, eliminato dal listino degli accessori previsti per la console Xbox 360. La stessa casa americana, però, ha precisato che continuerà a garantire il supporto tecnico ai propri clienti fino al termine previsto per la scadenza della garanzia.

Fonte: Microsoft

Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • naponappy

    07 Marzo 2008, 10:22

    Quasi sicuro che M$ farà l'add-on BD!
    Link.
    Notizia originale.
  • Melkor

    07 Marzo 2008, 11:59

    Mica tanto sicuro... si parla solo di eventuali contatti...
    Io comunque tengo ancora le dita incrociate....
  • PaulLevesque

    07 Marzo 2008, 12:13

    Originariamente inviato da: Melkor
    Mica tanto sicuro...

    Prima o poi arriva sono pronto a scommetterci e dico prima di natale!
  • Melkor

    07 Marzo 2008, 12:28

    Smentita ufficiale Microsoft

    Non abbiamo alcun progetto legato all'introduzione del Blu-Ray e al momento non abbiamo fatto alcun annuncio di questo tipo. I giochi sono il vero motivo per cui i videogiocatori acquistano una console e proprio per questo motivo rimarremo focalizzati sul nostro vero obbiettivo, ovvero quello di fornire il parco titoli più vasto e vario dell'attuale panorama videoludico.


    Fonte spaziogames
  • nchiar

    07 Marzo 2008, 12:40

    Mi chiedo se sarà come le smentite warner e i comunicati toshiba in cui dicevano di continuare a credere nel supporto hd dvd.
  • Trailbreaker

    07 Marzo 2008, 13:50

    Originariamente inviato da: Melkor
    Smentita ufficiale Microsoft: I giochi sono il vero motivo per cui i videogiocatori acquistano una console


    Si, ai tempi del Mega Drive e del SuperNES.
    Parlassero per se senza generalizzare troppo, io personalmente sono un grandissimo appassionato di cinema e non ho mai comprato un lettore DVD Stand-Alone. Perchè mai dovevo farlo? Prima i DVD me li vedevo con l'XBox, ora me li vedo con PS3 e 360, ora i BD me li vedo sulla PS3. La mia camera oramai è diventata una centrale termonucleare, preferisco fare a meno di attrezzature superflue.
  • sevenday

    07 Marzo 2008, 16:11

    Originariamente inviato da: Trailbreaker
    Si, ai tempi del Mega Drive e del SuperNES.


    Non pare visto che la Nintendo Wii ha sverniciato sia la PS3 che l'Xbox...ed è solo una console per giocare.

    Cmq sia la versatilità della PS3 potrà esser l'arma per recuperare un pò di terreno; ma non creto per raggiungere la Wii!!!
  • naponappy

    07 Marzo 2008, 16:13

    Anch'io sono in disaccordo. Ad esempio ho preso la 360 per giocare. I dvd li guardo col lettore stand-alone anche se la 360 deinterlaccia meglio. L'add-on l'ho preso dopo.
  • gattapuffina

    07 Marzo 2008, 19:37

    Originariamente inviato da: Trailbreaker
    Si, ai tempi del Mega Drive e del SuperNES.


    E' infatti la console più venduta OGGI è:

    ...
    ...

    Il Wii, l'unica che è una console e basta.
  • Trailbreaker

    07 Marzo 2008, 20:13

    Fermo restando che anch'io ho il Wii, la considero si una console innovativa, ma sicuramente non di Nexg Generation. Io personalmente, attratto dalle sue peculiarità l'ho comprata il Day One, ed i risultati? Ho appena sei giochi... e ci gioco si è no 3-4 ore al mese fra Wii Sports e Wario Ware SM. Per il resto il preferisco giocare ai titoli della VC, ne ho comprati circa 20 e passa. Ora vorrei porvi un paio di domande:

    1) Ora vi divertite e va bene, ma farete altrettanto col Wii anche fra 2-3 anni, allorché su PS3 e 360 si vedranno cose turche?
    2) Non pensate che se la Nintendo avesse sfornato una console potente quanto 360 e PS3 e con le sue stesse caratteristiche, avrebbe fatto decisamente meglio? E non ditemi che il punto di forza del Wii è il prezzo che nel 2002 la Nintendo mise sul mercato una console a 215 euro altamente competitiva con le dirette rivali.
« Precedente     Successiva »

Focus

News