Sony BDP-S350: a voi il BD Live!
Dopo il ritocco di prezzo che vi abbiamo comunicato ieri, un'altra importante novità riguarda in questi giorni il lettore Blu-ray entry-level di Sony: il nuovo firmware abilita ora alla funzionalità interattiva BD Live (profilo 2.0)
Giusto ieri vi abbiamo riportato (vedi news) del taglio di prezzo di ben 100 dollari per il nuovo lettore entry-level BDP-S350 di Sony. Con questa nuova politica di prezzi (che riguarderà anche il BDP-S550) che durerà fino a gennaio 2009 è dunque possibile acquistare in USA il BDP-S350 al prezzo di listino di 299 dollari. Per quanto riguarda l'Italia, il prezzo di listino è attualmente di 330 Euro, ma lo street-price è già compreso tra 269 e 289 Euro.
Ma le interessanti novità per quanto riguarda questo nuovo lettore non sono finite qua e ricordiamo che i responsabili del gruppo avevano annunciato che il lettore sarebbe stato "BD Live Ready". Grazie infatti alla presenza di una porta Ethernet per il collegamento a Internet, nonché di una porta USB dove poter collegare una memoria flash da almeno 1GB, il BDP-S350 - previo aggiornamento firmware - sarebbe stato perfettamente compatibile con le funzionalità interattive della tecnologia BD Live (profilo 2.0).
Bene, questo atteso aggiornamento è stato reso disponibile sul sito della Sony, ma è anche possibile effettuare la procedura di upgrade del firmware direttamente dal lettore. Oltre ad abilitare il lettore alla funzionalità BD Live, il nuovo firmware "revision 10" da ben 56MB assicura anche una migliore compatibilità con le funzionalità interattive base (Bonus View) presenti in alcuni titoli.
Per maggiori informazioni: nuovo firmware BDP-S350
Fonte: Sony Italia
Commenti (34)
-
Originariamente inviato da: Marco75la Modalità Diretta ovvero quella modalità che manda in uscita su hdmi 576i50 con i DVD e 1080p24 con i bluray ( nei manuali del 350 e del 550 non ve ne è più traccia): è effetivamente così ?
Ciao Marco,
ho letto attentamente il manuale:
http://pdf.crse.com/manuals/4120891411.pdf
A pagina 63 trovi la tabella riassuntiva della varie risoluzioni in uscita e il BDP-S350 gestisce l'uscita 576i con i DVD via HDMI.
L'unica cosa alla quale devi prestare attenzione è di settare il lettore su Formato Uscita video HDMI. Se invece scegli formato uscita Video, S-Video o Component, l'HDMI presenterà forzatamente il segnale PAL o NTSC deinterlacciato.
Gianluca -
In effetti sarebbe comodo poter settare separatamente con quale risoluzione fare uscire i DVD ed i BD.
Pppure basterebbe questa 'modalità diretta' se poi lo scaler del TV, o del dispositivo utilizzato, magari fa un lavoro migliore.
-
Effettivamente a leggere il manuale a pag. 43 (Risoluzione HDMI) mi sà che si sono fumati la modalità diretta per impostazioni fisse ed un inutile Auto
-
scusate, non capisco il problema, Gian Luca è stato molto chiaro e per scrupolo ho controllato sul lettore,... è possibile impostare la modalità 480i/576i (dipende se il dvd è NTSC o PAL) e la 1080p24fp per i Blu ray.
Più modalità diretta di questa non c'è,... ovviamente solo via HDMI -
Originariamente inviato da: Gian Luca Di FeliceL'unica cosa alla quale devi prestare attenzione è di settare il lettore su Formato Uscita video HDMI.
Si ma oltre all' hdmi, questa volta devi anche settare una precisa risoluzione di uscita che vale, a quanto pare, sia per i bluray che per i dvd: se scegli 1080p, sia i DVD che i Bluray escono a 1080p mentre nei modelli precedenti BDP-S300/500 in quella tabella, c' era anche una voce Diretta che faceva uscire i dvd a 576i e i bluray a 1080p, cosa utile soprattutto per chi ha un pms che di certo preferisce far fare upscale e deinterlaccio dei dvd al processore esterno -
Originariamente inviato da: felicega,... è possibile impostare la modalità 480i/576i (dipende se PAL o NTSC) e la 1080p24fp.
Più modalità diretta di questa non c'è,... ovviamente solo via HDMI
Il fatto è che stando così le cose tutte le volte che cambi tra dvd (576i) e Blu ray (1080 24p) DEVI andare nel menu risoluzione HDMI e cambiare impostazione: sul 300 e 500 NO.
E non era una funzione inutile o da poco -
sicuramente era una funzione utile per quanti avevano un'unica sorgente per dvd e blu ray e,... badate bene ...un processore esterno dedicato.
-
Originariamente inviato da: felicegaè possibile impostare la modalità 480i/576i (dipende se il dvd è NTSC o PAL) e la 1080p24fp per i Blu ray.
Più modalità diretta di questa non c'è,... ovviamente solo via HDMI
si ma devi cambiare manualmente ogni volta
certo, meglio che niente ma era meglio prima, no ?
Io, solo per questo, preferirei un S300 che un S350 ! ( sinceramente di chattare online con un americano mentre mi guardo un film non me ne può fregar di meno ) -
Originariamente inviato da: felicega,... badate bene ...un processore esterno dedicato.
Oppure un ampli o un VPR con un deinterlaccer-scaler migliore ....
Non è per essere precisini, è che l'utilità era più ampia di quanto si possa credere .... e ti auguro di comprarti un processore esterno prossimamente così ti diverti col balletto delle impostazioni
A mio parere peccato -
Ragazzi, ma vi rendete conto di cosa stiamo parlando????
Io capisco che per alcuni di voi possa essere utile, ma da qui ad incentrare tutta la discussione sulla modalità diretta o meno....
Oltretutto siamo DECISAMENTE OFF TOPIC!!!!!!!!!!!
Quindi, visto che ormai sappiamo come funziona questa funzionalità del S350, prego TUTTI ti ritornare all'argomento della news!!!!
Se volete parlare delle funzionalità del lettore aprite un thread specifico!
Grazie!
Gianluca