Sony: 50% del mercato BD nel 2008
Ryoji Chubachi annuncia la strategia di Sony finalizzata al raggiungimento del 50% di quote di mercato del settore Blu-ray Disc, a danno del DVD
Ryoji Chubachi, CEO di Sony
Sony punta dritta alla diffusione di massa del suo Blu-ray e cerca (spera) di farlo nel modo più veloce possibile. Ryoji Chubachi, CEO di Sony, ha infatti annunciato nel corso di un incontro con la stampa tenutosi a Tapei quella che sarà la strategia del produttore giapponese finalizzata al raggiungimento del nuovo obiettivo che la stessa Sony si è prefissata: raggiungere una quota di mercato del 50% delle sorgenti video Blu-ray entro la fine di questo 2008.
Chubachi ha dichiarato che nei prossimi mesi l'offerta di dispositivi Blu-ray si farà sempre più variegata, annoverando modelli per tutte le esigenze, sopratutto di prezzo. Sebbene Chubachi riconosca l'importanza avuta finora dalla PlayStation 3 per la diffusione del formato Blu-Ray, lo stesso ha fatto sapere che per il futuro il business Blu-ray si focalizzerà fuori dalla sfera PS3.
Fonte: DigiTimes
Commenti (17)
-
a me sembra che già oggi Sony detenga ben più del 50% del mercato BD e quindi la notizia andrebbe letta come una speraza di Sony di contenere le perdite (in percentuale non sicuramente in valore assoluto) dovute alla concorrenza degli altri produttori.
-
Originariamente inviato da: sevendayAttualmente il BD ha il 20% del mercato??? Ma non si parlava dell'1% fino ad ieri???
Nel mese di Marzo ha avuto un balzo in avanti notevole, da cifre intorno all'1% son arrivati all' 8 o anche al 10% a seconda delle settimane, certo non il 20, ma comunque un considerevole aumento -
Beh...cmq sia ormai siamo verso l'estate. Il bello verrà il prossimo natale. Le somme è bene tirarle i primi del 2009...
Cmq sia speriamo di avere più scelta nei lettori, più qualità e costi minori... -
Questo sancisce solo un monopolio di Sony sui BD ... casa per niente bella ... come consumatore !
-
Mi pare una stima alquanto pretenziosa...staremo a vedere.
-
Invece di preoccuparmi sulla percentuale interna al BD, fossi sony mi preoccuperei della diffusione del formato con prezzi aggressivi e prodotti completi!!! Attualmente i modelli sono scadenti (eccetto la PS3)
-
Cavolo se hai ragione Seven....dopo aver letto la comparativa di AF mi si sono rizzati i capelli in testa!! Non sembra neanche che la ps3 e i lettori s300 e s500 siano della stessa casa!!
Link ad immagine (click per visualizzarla)