Sky Italia: prove tecniche in HDTV

Emidio Frattaroli 02 Febbraio 2006, alle 08:40 Home Theater

Da qualche ora Sky Italia avrebbe attivato un canale satellitare dedicato alla sperimentazione delle trasmissioni in alta definizione per il territorio italiano con formato di compressione MPEG4.

Sono passati poco meno di sei mesi dai primi annunci di Sky UK sui programmi in alta definizione per il Regno Unito e dall'apertura del sito web dedicato all'alta definizione. L'Italia sembrava dovesse rimanere al palo per ancora molto tempo e invece le novità di queste ultime ore sono piuttosto incoraggianti.

Secondo alcune informazioni, anche Sky Italia avrebbe attivato un canale satellitare dedicato esclusivamente alla sperimentazione delle trasmissioni in alta definizione per il territorio italiano. Si tratterebbe di un canale con codifica in MPEG4 ma che, all'occorrenza, potrebbe passare anche alla codifica MPEG2.

Nessuna novità sulla disponibilità dei decoder in volumi anche per il territorio italiano e si fanno strada le idee per "salvare" il periodo a cavallo dei mondiali di calcio. Secondo alcuni voci ci sarebbe chi propone di sfruttare all'inizio anche un canale MPEG2 in alta definizione che potrebbe essere ricevuto con ricevitori come il Quali-TV a cui dovrebbe essere consegnata solo una nuova CAM.

Fonte: N.D'A

Commenti (33)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Emidio Frattaroli

    10 Febbraio 2006, 13:12

    Originariamente inviato da: Deep One
    Oh mamma... che ho detto di così strano?


    Non serve cambiare parabola e decoder. Il segnale ricevuto sarà lo stesso. Sarà solo il ricevitore che dovrà essere cambiato poiché lo standard di compressione sarà diverso.

    Ai member più tecnici questo tipo di domande fa sorridere. Non te ne preoccupare: hai tutti i diritti di porre domande come queste

    Emidio
  • Deep One

    10 Febbraio 2006, 15:51

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
    Ai member più tecnici questo tipo di domande fa sorridere. Non te ne preoccupare: hai tutti i diritti di porre domande come queste

    Emidio


    Be' io non mi sono offeso

    Cmq ben venga sky con l'HD.
    Chissà se ora anche il digitale terrestre si rinnoverà?
  • Ricky86

    10 Febbraio 2006, 15:59

    Chissà se ora anche il digitale terrestre si rinnoverà?

    Perchè questo avvenga ho idea che bisognerà aspettare lo switch off ovvero il passaggio totale dall'analogico al digitale.Ciao Ricky
« Precedente     Successiva »

Focus

News