Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sintoamplificatore 9.2 Denon AVR-X3600H

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Luglio 2019, alle 11:41 nel canale HT

La casa giapponese presenta un modello certificato IMAX Enhanced in grado di gestire fino a 11.2 ch, dotato di controllo vocale con Alexa, Siri e Google Assistant, connessioni HDMI eARC/ALLM, Denon HEOS e AirPlay 2 per il multiroom e l'accesso ai servizi streaming, funzione Bluetooth TX, porta USB per file Hi-Res, ingresso giradischi e autocalibrazione Audyssey MultEQ XT32


- click per ingrandire -

Denon presenta il sintoamplificatore 9.2ch AVR-X3600H, dalla potenza di 105W/8Ω (20÷20k Hz, THD 0,08%, 2 canali pilotati). È dotato di undici coppie di morsetti altoparlanti, di cui quattro possono essere configurate per il bi-wire dei frontali, per pilotare gli speaker della zona secondaria o per sistemi 5.2.4. Oltre ai decoder Dolby Atmos e DTS:X, dispone delle modalità IMAX Enhanced, Dolby Neural:X, Dolby Atmos Height Virtualizer (dopo un update del firmware) e DTS Virtual:X. Il DSP integrato permette di gestire fino a 11.2 canali aggiungendo un finale stereo.


- click per ingrandire -

Gli otto ingressi/tre uscite HDMI/HDCP 2.3 permettono il pass-through di segnali 4K con HDR Dolby Vision e HLG. Una delle uscite supporta le funzioni HDMI 2.1 eARC e ALLM (Auto Low Latency Mode). Il processore riscala in 4K/60p ogni segnale di risoluzione inferiore, inclusi quelli analogici 480i/576i. Per il multiroom sono a disposizione i protocolli Apple AirPlay 2 e Denon HEOS, con accesso ai servizi TuneIn, Spotify Connect, Amazon Music, Deezer, Sound Cloud e Tidal tramite connettività Ethernet o Wi-Fi dual band. Il controllo vocale viene supportato con Amazon Alexa, Apple Siri e Google Assistant.


- click per ingrandire -

L'autocalibrazione è affidata al sistema Audyssey MultEQ XT32, con Audyssey LFC/Dynamic Volume/Dynamic EQ e supporto Audyssey app. Non manca il supporto per file Hi-Res WAV, FLAC/ALAC 24 bit/192 kHz e DSD 5,6MHz, convertiti da un DAC AKM 32 bit. Tra gli ingressi figurano quello per giradischi con testina MM e una porta USB frontale. La funzione Bluetooh TX, disponibile dopo un aggiornamento del firmware, permette la trasmissione verso speaker/cuffie senza fili. La certificazione ISF permette una calibrazione fine del comparto video e mette a disposizione le relative modalità Day/Night. Vengono supportate le principali applicazioni system integration di terze parti, compreso il Control4 SDPP (Simple Device Detection Protocol).

Il Denon AVR-X3600H sarà disponibile dal mese di agosto a £999.

Fonte: AV Forums



Commenti