
Sarà Sony il primo Google TV
Google ha appena annunciato la sua nuova piattaforma TV con l'anelata integrazione tra televisione e internet. I primi prodotti arriveranno in Europa il prossimo anno e le prime piattaforme saranno integrate in alcuni TV Sony
In occasione del Google I/O è stato presentata la piattaforma Google TV che punta all'integrazione completa tra televisore e internet. Del progetto vi avevamo parlato già nelle scorse settimane, fino ad anticipare un coinvolgimento di Sony (link) che è stato puntualmente confermato. In pratica, la piattaforma di Google TV sarà integrata anche in alcuni televisori Sony, oltre che essere disponibile su set top box dedicati a marchio Logitech.
La piattaforma Google TV è basata sul sistema operativo Android 2.1 ed è basata su un hardware che ruota attorno alla CPU Intel ATOM CE4100. Sarà compatibile con le applicazioni Android, oltre che con Google Chrome, Adobe Flash Player 10.1 e riproduzione di contenuti ad alta definizione. Per misurare il successo di Google TV in Europa bisognerà atttendere il 2011, con la speranza che la banda larga trovi un'adeguata diffusione anche qui in Italia.
Per maggiori informazioni: www.google.com/tv/
Commenti (4)
Campa cavallo...


So perfettamente che sono off topic, ma vorrei segnalare una cosa allo staff ma non so come fare :-)
Segnalo che da giovedì è stato attivato il Video Store sulla Playstation 3 anche qui in italia.
Non so se può interessare o meno, ma magari se interessa potete farci un servizio.
Scusate ancora l'OT.
