Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sabato 23/01 tutorial live HTPC S1:E2

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Gennaio 2021, alle 18:28 nel canale HT

Sabato 23 gennaio, alle ore 18:30, andrà in onda la seconda puntata del tutorial per la costruzione di un HTPC e un processore per l'elaborazione in tempo reale dei segnali video 4K HDR


- click per ingrandire -

Il prossimo sabato 23 gennaio, in diretta sul canale Youtube di AV Magazine e in collaborazione con Microfast, sarà in onda la seconda puntata del nostro tutorial per la costruzione e l'ottimizzazione di due progetti distinti. Il primo ad essere affrontato sarà il progetto di un HTPC, ovvero un 'media player' basato su architettura 'Windows' su Personal Computer. Il secondo progetto, che condividerà ovviamente alcune basi, sarà invece un processore in tempo reale sul segnale video in ingresso, fino a risoluzione UHD 4K e HDR10.


Prima puntata del 'Live Tutorial' su HTPC e DSP Video

Ogni puntata avrà una durata compresa tra 30 e 45 minuti e sarà in diretta in modo da coinvolgere direttamente la nostra community sullo sviluppo dell'ìintero tutorial. Nella prima puntata, oltre alla presentazione dell'intero progetto e alla scaletta delle varie puntate, abbiamo introdotto ai tempi dell'utilizzo dei due render EVR e madVR, oltre alla gestione della protezione HDCP per il progetto del processore video 'real-time' e dell'input video per il progetto dell'HTPC. Per rivedere la prima puntata potete cliccare direttamente sul video qui in alto.

Nella seconda puntata, affronteremo invece i primi elementi 'fisici' del progetto, ovvero il 'case' (ovvero il contenitore), l'alimentatore ATX e altri accessori che possono fare la differenza, come il telecomando o particolari sistemi di raffreddamento attivo e passivo. Appuntamento a sabato 23 gennaio, alle ore 18:30, sul nostro canale youtube:

Per maggiori informazioni: https://youtu.be/cwQql0QAjkQ

 



Commenti