Ritorno della PS3 da 40GB a 400 dollari?
Secondo alcune indiscrezioni apparse sul web, Sony starebbe pensando ad una versione "low-cost" della PS3 da proporre a 400 dollari con il ritorno dell'hard-disk da 40GB
Per contrastare il prezzo della console di Microsoft Xbox360 ora in vendita a 350 dollari in USA, i vertici Sony starebbero valutando la possibilità di introdurre una versione della PS3 con hard-disk da 40GB, ma con le stesse funzionalità delle versioni da 60 e 80GB e in vendita a 400 dollari. Questa versione "low-cost" andrebbe ad affiancarsi ad un riposizionamento anche del modello da 80GB che vedrebbe il prezzo diminuito a 500 dollari (rispetto agli attuali 600 dollari).
La nuova offerta dovrebbe, inoltre, prevedere in bundle una copia del Blu-ray di Spider-Man 3 sia per la versione da 40GB che per quella da 80GB. Questa indiscrezione pubblicata dall'autorevole sito statunitense Ars Technica potrebbe trovare una conferma ufficiale in occasione del Tokyo Game Show che aprirà i battenti il prossimo 20 settembre. Questa voce riguarda per ora unicamente il mercato nord americano, ma novità su un ritocco del prezzo di vendita sono attese nelle prossime settimane anche per il vecchio continente.
Fonte: Ars Technica
Commenti (25)
-
Mia esperienza personale:
sabato scorso io e la mia famiglia siamo stati invitati a casa di amici per festeggiare il compleanno della loro piccina. Mentre cenavamo noi uomini ci siamo spostati davanti alla televisione per vedere la partita della nazionale e ho notato che in penombra il mio amico aveva la PS3, la tv però era un semplice tubo catodico, anche abbastanza vecchiotto ed erano collegati in video composito.
Alla mia domanda su come si vedessero i BD su questa tv lui mi ha risposto:
e chesso' i blurei?
Quello che voglio dire e che se è vero che noi che siamo informati sappiamo che la PS3 è un valido lettore BD ci sono di contro alcune persone che l'hanno comprata solo perchè è la nuova PlayStation e quindi di conseguenza ci sono degli altri che ignorando l'esistenza dei Bd non la comprano perchè costa troppo.
Quindi sta a Sony far conoscere il reale potenziale della propria console/lettore. -
Originariamente inviato da: Arnold Layne...
Quello che voglio dire e che se è vero che noi che siamo informati sappiamo che la PS3 è un valido lettore BD ci sono di contro alcune persone che l'hanno comprata solo perchè è la nuova PlayStation e quindi di conseguenza ci sono degli altri che ignorando l'esistenza dei Bd non la comprano perchè costa troppo.
Io credo che questa mossa sia essenziale proprio nell'ottica di diffondere il BD. Se saranno in tanti ad avere una PS3 a casa, Sony potra' attivarsi per promuovere a dovere il formato con buone possibilita' di rientrare dei costi.
Ad oggi la console ha venduto sorprendentemente al di sotto delle aspettative e con i numeri che sta facendo il progetto alta definizione di Sony rischia seriamente di capitolare. E ho il sospetto che non se lo possa permettere.
Per chi come noi la vede anche/soprattutto come un lettore HD questo taglio di prezzo e' sufficente per rendere appetibile l'acquisto. C'e' da capire se lo sara' altrettanto per la maggioranza degli acquirenti che vede in PS3 solo una console (che a 400 € rischa di essere un oggetto ancora piuttosto costoso). -
Ma quale ritorno? non c'è mai stata una versione da 40 GB
-
bha per me la ps3 è la consolle del futuro.Wii è carino ma è un giocattolino.Quando se ne accorgeranno i possessori compreranno una consolle next gen.L'hdd da 40 giga basta e avanza, e poi lo si può cambiare al volo.Perchè comprare un lettore bd lowcost quando con 400 dollari puoi avere il top.Spiderman3 in bundle mlmlmlmlm
-
a già per i giochi.Ora come ora escono tutti multipiattaforma, a parte i giochi in esclusiva, ma quelli ci sono pure per ps3.Il distacco in numero di consolle mi sembra che sia rimasto identico con xbox sin dal lancio di ps3, quindi ps3 e xbox credo che vendano alla pari.Il fenomeno è il wii.E poi non dimentichiamo che la 3a o la 2a consolle + venduta è ancora la ps2, mentre la vecchia xbox chi se la ricorda.Quando microsoft dovrà per forza mettere sul mercato una vera consolle next generation la ps3 sarà avvantaggiata.Da quel che mi risulta il vero punto di forza della consolle m$ è xbox live.