QNAP HS-251: NAS fanless con XBMC e HDMI

Gian Luca Di Felice 02 Luglio 2014, alle 09:39 Home Theater

L'azienda taiwanese annuncia la disponibilità in Italia del suo nuovo NAS Home Theater HS-251 dotato di supporto per 2 hard-disk, un'architettura priva di ventole, funzionalità multimediali basate sul player XBMC e uscita HDMI

QNAP annuncia la disponibilità di un nuovo modello della linea Silent NAS, il HS-251. Ideale per il salotto, è privo di ventole di raffreddamento e dotato di una vasta gamma di applicazioni multimediali, tra cui il player HD Station basato su XBMC, completo di transcodifica video Full HD offline ed in tempo reale ed uscita HDMI. Caratterizzato da uno châssis elegante e compatto, può essere controllato anche da smartphone e tablet iOS e Android via applicazione Qremote, ma anche via telecomandi compatibili con MCE (Windows Media Center Edition) ed alla possibilità di collegare mouse & tastiere USB Wireless. 

Grazie alla funzionalità di transcodifica integrata, viene assicurata la riproduzione dei contenuti video su qualsiasi dispositivo casalingo o mobile, ma anche a più dispositivi di riprodurre simultaneamente video diversi. Gli utenti possono, inoltre, riprodurre i video attraverso le applicazioni File Station, Video Station o tramite l’applicazione Qfile per sistemi iOS & Android, anche da remoto e con banda internet limitata. Dotato del nuovo sistema operativo QNAP QTS 4.1, HS-251 è semplice da installare e gestire per l’utilizzo di tutti i giorni. Grazie alla sua interfaccia intuitiva sarà possibile in pochi istanti accedere ai contenuti multimediali, organizzare ed effettuare backup di file, sincronizzare e condividere dati con altri dispositivi. Inoltre, grazie alla vasta gamma di applicazioni mobile, sarà possibile accedere ai dati ed ai contenuti multimediali e gestire l’HS-251 dovunque ed in qualsiasi momento.

L'hardware prevede il supporto per 2 hard-disk SATA da 3,5" o 2,5" sia meccanici che SSD con hot-swap, CPU Intel Celeron dual-core da 2,41GHz, 1GB di RAM DDR3, 2 porte USB 3.0, 2 porte USB 2.0, 2 porte di rete Ethernet Gigabit e un'uscita HDMI. In opzione è anche disponibile un dongle USB digitale terrestre DVB-T USB TV Tuner (USB-DVBT01). Il QNAP HS-251 è disponibile al prezzo di 490 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche e speciche HS-251

Fonte: QNAP

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • epsilon

    03 Luglio 2014, 19:24

    Possiedo un QNAP 269L. Oltre ad essere un ottimo NAS ha anche funzioni da media player con XMBC e mi trovo molto bene. Non sono certo un fanatico della qualità audio/video ovvero non mi perdo dietro a molti settaggi e configurazioni. Trovo questo QNAP molto interessante ma mi viene un dubbio. Sul mio QNAP ho dovuto installare 2GB di ram per avere una riproduzione fluida mentre su questo HS-25 sembra che il massimo sia 1GB.
  • giocas

    07 Luglio 2014, 16:01

    Ciao,

    se siete interessati all'argomento vi aspetto nel Thread dedicato a questa tipologia di NAS:

    http://www.avmagazine.it/forum/40-b...porta-hdmi-xbmc
« Precedente     Successiva »

Focus

News