PlayTV per PS3 a settembre a 99 Euro
L'atteso accessorio in grado di dotare la PS3 di un sintonizzatore digitale terrestre SD e HD e trasformare la console in un vero e proprio registratore su HDD, verrà lanciato in Europa a partire da settembre al prezzo di 99 Euro
Il PlayTV è un accessorio dedicato alla console Sony PS3 che funge da sintonizzatore digitale terrestre in standard Mpeg2 e Mpeg4 (HD). Con il semplice collegamento del cavo coassiale d'antenna è in quindi possibile trasformare la vostra PS3 in un decoder digitale terrestre SD e HD, oltre che in un registratore TV su hard-disk.
Sembrava che l'attesa PlayTV potesse arrivare in tempo per gli imminenti Europei di Calcio, nonché le successive Olimpiadi di Pechino che, lo ricordiamo, verranno trasmessi in digitale terrestre HD dalla Rai nelle zone di Roma, Milano, Torino, Valle d'Aosta e Sardegna, ma i responsabili Sony hanno ufficialmente annunciato che l'accessorio sarà reso disponibile in Europa solo a partire da settembre al prezzo di 99 Euro.
Di seguito vi riportiamo un filmato illustrativo delle funzionalità PlayTV:
Fonte: SCEE
Commenti (311)
-
Come hai collegato l'antenna?
Non vorrei che, dovendo sdoppiare il segnale, e cioè: un cavo di antenna al TV (o ad un decoder esterno) ed uno alla Play TV (entrambi dalla medesima presa), il segnale si indebolisca parecchio. Fai la prova facendo arrivare direttamente l'antenna (senza sdoppiare il cavo) alla Play TV e rifai la sintonia.
Se stavolta i canali li riceve non basta più un semplice sdoppiatore d'antenna.
Facci sapere
-
@marcocivox
Grazie 1000 marco
ora provo e vi faccio sapere
EDIT: allora ho provato con il cavo antenna diretto alla playTV senza sdoppiatore e i canali li ha trovati tutti e 99 poi ho riprovato con lo sdoppiatore e ne ha trovati ancora 29
allora è come dici tu marco il segnale è troppo debole con sdoppiatore -
ma se fai la ricerca dei canali senza sdoppiatore trovandoli tutti e te li memorizza....poi se inserisci lo sdoppiatore ti scompaiono quei canali?
se fosse cosi sarebbe una grande pecca...perche' non possono pensare che la gente guardi la tv tenendo accesa la ps3 -
Spariscono per forza. E la Ps3 deve essere accesa, perchè la Play TV non è autoalimentata.
Comunque è come temevo. Ci vuole un potenziatore del segnale in uscita.
A questo punto mi tengo stretto il mio dvd-recorder. Non vedo perchè dovrei acquistare la Play Tv per poi dover aggiungere cavi e quant'altro per ottenere le stesse cose che fa fa già l'altro apparecchio.
-
eh si e' una grave pecca...poi se uno ha gia' un video recorder l'acquisto mi pare inutile
per potenziatore intendi una specie di questo?
[COLOR=Red]_____[CUT]_______
I link a ebay sono vietati, non credo che sia una regola così difficile da seguire. (nordata)
[/COLOR] -
Originariamente inviato da: gabrieles2ma se fai la ricerca dei canali senza sdoppiatore trovandoli tutti e te li memorizza....poi se inserisci lo sdoppiatore ti scompaiono quei canali?
ho provato anche così ti rimane il nome del canale nell'elenco dei programmi però quando ho provato a selezionarlo non si avviava
spero che con qualche aggiornamento risolva questo problema -
Proprio quello. Anche se il risultato effettivo è poi tutto da verificare, in quanto dipenderà anche dallo stato di ricezione di ogni singolo impianto.
-
purtroppo non e' questone di aggiornamento...visto che il problema non si risolve in questo modo dal momento che c'entra la debolezza del segnale...bisogna compare un potenziatore...perche' e' scomodo togliere e mettere e del resto ad esempio non si potrebbe in questo caso guardare una partita su premium e registrare con play tv un film che fa nello stesso orario su canale 5
-
Originariamente inviato da: marcocivoxProprio quello. Anche se il risultato effettivo è poi tutto da verificare, in quanto dipenderà anche dallo stato di ricezione di ogni singolo impianto.
si infatti ci vuole una prova...io per questo non l'ho acuistato ancora proprio per questo problema che poteva esserci...avere collegate play tv e la tv contemporaneamente e' indispensabile... -
Originariamente inviato da: 7eVEn...spero che con qualche aggiornamento risolva questo problema
Purtroppo non c'è aggiornamento che tenga, se il segnale non arriva appieno alla Play Tv. Tieni presente che un segnale di tipo digitale o si riceve o non si riceve, non esiste via di mezzo come per l'analogico.