Playstation 3 solo nel 2007

Raffaele Labrozzi 06 Settembre 2006, alle 13:47 Home Theater

Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato che la versione europea della PS3 non sarà in vendita prima del Marzo 2007. Conferma per il lancio in Giappone ed in USA da Novembre

Tokyo, Settembre 2006 - In un comunicato ufficiale emesso qualche ora fa, la casa giapponese  ha dichiarato che la decisione di rimandare la data del lancio della nuova console è stata presa a causa del ritardo nella fabbricazione in serie del "blue laser diode" componente fondamentale del Blu-Ray drive che equipaggia la nuova PlayStation 3.

Le voci della bassa produzione dei pezzi erano cominciate a circolare già qualche giorno fa grazie ad alcune indiscrezioni che parlavano della sospensione delle spedizioni del "blue laser diode" ai produttori dei lettori Blu-Ray, ma che non sembravano compromettere l'uscita della versione europea della PS3 per il mese di Novembre.

I clienti non "nippo- americani" ora dovranno attendere fino a marzo per avere nelle  loro mani una PS3 compatibile con i loro televisori. Tuttavia, non si segnalano ritardi almeno fino ad ora, per i lanci previsti  l'11 novembre in  Giappone ed il 17 novembre in  Nord America , mercati in cui Sony prevede ancora di spedire 6 milioni di  unità PS3  prima della conclusione del 2007. 

Le notizie delle difficoltà del lancio non possono che far gioco alla concorrenza, in primis Microsoft che è riuscita, nonostante una serie di problemi iniziali, a lanciare la sua Xbox 360 in tutto il mondo già lo scorso anno e che insieme a Nintendo rischia di sconfiggere Sony  nella "guerra" delle vendite natalizie.

Fonte: www.gamesindustry.biz

Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • amenic

    06 Settembre 2006, 15:07

    Non è uno scherzo.
    Notizie ufficiali e siti europei cambiati per l'occasione...

    Complimenti a sony.
  • poe_ope

    06 Settembre 2006, 15:17

    Originariamente inviato da: amenic
    Notizie ufficiali e siti europei cambiati per l'occasione...


    Ehm, dev'essergli scappato questo (ufficiale europeo della PS3...):

    http://eu.playstation.com/ps3/

    Dove, se andate nella sezione italiana, potrete leggere che:

    PLAYSTATION®3 DISPONIBILE IN ITALIA A PARTIRE DAL 17 NOVEMBRE 2006

    La nuova console sarà equipaggiata con lettore Blu-ray e hard disk integrato

    Disponibile in due versioni a 499€ (con disco da 20GB) e 599€ (con disco da 60GB)

    Ahiahiahi!!!
  • stazzatleta

    06 Settembre 2006, 15:26

    un tempo (ricordate la PS?) passava molto tempo tra le uscite delle versioni jappo/USA e EU. difatti si alimentava il mercato parallelo. oggi non mi pare proprio opportuno. semmai limitate i pezzi per USA e JPN, ma una parte all'EU deve essere destinata.
  • endymion76

    06 Settembre 2006, 16:12

    [quote]
    Sulla rete e nessun sito ufficiale Sony si trova conferma del posticipo di PS3 in europa.../[quote]

    Beh, qui trovi il comunicato stampa ufficiale

    http://www.scee.presscentre.com/Con...mp;NewsAreaID=2

    Bah, chissà come mai ho visto un gatto nero passare 2 volte ....(questa la capiranno in pochi...)

  • Actarusfleed

    06 Settembre 2006, 16:15

    Un link please ....

    Felicega ha scritto ------------------------------------------------------
    La ciliegina sulla torta è che la Sony Pictures ha appena annunciato che il blue-ray del Codice da Vinci è stato rinviato al primo semestre 2007 (da tempo già in prenotazione sugli store on-line).
    ------------------------------------------------------------------------------
    Puoi postare il link alla notizia?
    Hanno rimandato tutti i titoli oppure solo il CODICE?
  • gnomopol

    06 Settembre 2006, 16:20

    Me che dire, motivo in + per prendere una 360 per giocare e il suo lettore che sta per uscire per gli hd dvd... non vedo quale sia il motivo di aspettare e spendere tanto per il blue ray disk.
    Comunque ci manca solo che la sony esca con la ps3 con lettore dvd rom e siamo a posto. Dato che col passare del tempo son calate le porte hdmi dichiarate (una volta erano 2 poi una e solo sulla + costosa) calate le prestazione per problemi di lentezza sul bus, calati i mhz della gpu grafica... e per lo + pare che a novempre sarà grassa se avranno 500.000 consolle dandone 100.000 in jap e 400.000 in usa... in pratica un numero irrisorio. Sperano di arrivare a 2 milioni per fine anno...
    Dito in giù definitivo per sony!
  • abbalex

    06 Settembre 2006, 17:27

    Ps3 SCAFFALE!!

    Sono sempre stato un fan playstation, ho sempre fatto la parte del sonaro, ma ora basta non posso continuare a dare fiducia a chi va avanti di balle colossali.

    Percui possedendo già l'XBox360, spenderò quei 600 eurini in videogiochi per la console microsoft lasciando PS3 a prendere polvere sullo scaffale, sperando che la massa mi segua e che serva di lezione a Sony per cambiare, anche se dubito.
  • felicega

    06 Settembre 2006, 20:23

    Originariamente inviato da: Actarusfleed
    Felicega ha scritto ------------------------------------------------------
    La ciliegina sulla torta è che la Sony Pictures ha appena annunciato che il blue-ray del Codice da Vinci è stato rinviato al primo semestre 2007 (da tempo già in prenotazione sugli store on-line).
    ------------------------------------------------------------------------------
    Puoi postare il link alla notizia?
    Hanno rimandato tutti i titoli oppure solo il CODICE?



    ecco in sintesi la notizia data da AFDIGITALE:
    ma giusto qualche giorno fa Sony Pictures USA ha annunciato il rinvio sine die (si parla già di metà 2007) dell’attesissimo Codice Da Vinci in Blu-ray, titolo che sarebbe stato, anche in Italia, la prima uscita contemporanea DVD/Blu-ray di casa Sony. Nessuna notizia ufficiale, per il momento, riguardo l’edizione italiana, ma le possibilità che questa anticipi di sei mesi il ben più florido mercato d’oltreoceano appaiono poco convincenti. Quanto meno sarebbe un’operazione inedita: troppo bella per essere vera…

    http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12444

    e lo store che mette in vendita il blue-ray con data 24/10/06.... che ridere...

    http://www.dvd-store.it/Cerca.asp

    non ne sono certo ma credo che difficilmente Sony Picture localizzerà dei blue-ray in Italia senza il supporto della play 3

    Felice
  • Hellas1985

    06 Settembre 2006, 23:04

    Tanto poi la comprano tutti e andando di corsa magari al centro commerciale a 100 km da casa perche' hanno sentito che li' ne hanno.
    La Sony fa' quello che vuole perche' sa' che puo' fare quello che vuole,tanto i consumatori somari che continuano a farsi prendere in giro saranno pur sempre milioni,e a un mese dall'uscita quelli non somari avranno dimenticato tutti i rinvii e le prese per i fondelli da parte di sony prima dell'uscita della play.
    Non sanno fare gli LCD,non hanno mai inventato uno standard diffuso (forse le 8mm),l'unica cosa che sanno fare sono i videogiochi ma sembra che anche li' inizinoo a perdere colpi.

    Chi si sente preso in giro faccia una bella cosa,il giorno dell'uscita (quando sara') della ps3 invece di comprala spedisca una mail a mamma sony dicendo Non ho comprato e non comprero' la PS3 perche'.......

    Saluti.
  • sasadf

    07 Settembre 2006, 01:43

    se vi va di riderci su...

    http://www.avmagazine.it/forum/show...mp;postcount=18

    walk on
    sasadf
« Precedente     Successiva »

Focus

News