Niente Blu-ray per Xbox 360
Doccia fredda da parte di Microsoft per gli appassionati in trepidante attesa di un upgrade in direzione Blu-ray Disc per la fortunata console XBOX 360
Microsoft smentisce seccamente tutte le indiscrezioni dei giorni scorsi che vedevano la stessa Microsoft in trattative con Sony per includere un lettore ottico in formato Blu-ray Disc nella fortunata console Xbox 360, anche come lettore esterno da collegare via USB.
"Non abbiamo attualmente alcun tipo di trattativa con Sony oppure con la Blu-ray Disc Association per l'integrazione di un lettore Blu-ray Disc nella console Xbox 360", ha dichiarato Aaron Greenberg, product manager di Xbox 360, all'agenzia Reuters.
Microsoft, che ha recentemente interrotto la commercializzazione dell'add-on HD DVD, punta tutto su XBOX Live! che permette già da tempo di scaricare contenuti multimediali e film, alcuni dei quali anche in alta definizione.
Fonte: Reuters
Commenti (54)
-
Arrivata oggi la comunicazione ufficiale di Microsoft che non farà ne Add ne il Bluray interno, mettiamoci il cuore in pace dovremo prendere il lettore Bluray da tavolo...
-
un conosle nasce per giocare ;D
Per come la vedo io... accanito xbox360,
che la x360 abbia o meno il blu-ray, poco mi frega.
L'ho attaccata in HDMI a 1080p e i giochi sono una meraviglia.
E' nata per i giochi e fa il suon buon lavoro...
Per godermi il cinema in casa, un buon lettore blu-ray da il meglio che può dare un BD e per i normali DVD fa un upscaling eccezionale e migliore della PS3.
Secondo me (ma è solo un mio parere) il concetto di Combo va bene per chi ha esigenze di spazio o vuole ottimizzare la spesa... ma è preferibile un accessorio nativo per ogni singolo scopo.
La SONY con la PS3 ha fatto senza dubbio un buon lavoro e si è aggiudicata una buona fetta di mercato. Ha creato un oggetto splendido e ben performante, me resta comunque una console progettata per giocare, ha l'accessorio cinema ma è un di più come una buona fotocamera 2MPX su un cellulare di fascia alta.
Senza rancore per i PSmaniaci.
Ciao -
Vedremo se M$ non abbandonerà gli utenti come ha fatto con l'Xbox1. Anche la mancanza di un supporto add-on od interno BD secondo me fa il suo peso.
Altrimenti non si spiega perchè hanno fatto l'add-on HD DVD. Evidentemente M$ sperava di abbracciare anche il mondo HD ed il cinema...Cmq vedremo le vendite a chi daranno ragione, M$ dice che il futuro è on-line, se così fosse in italia giocherebbero solo nelle grandi citta -
o forse per mettere i bastoni tra le ruote a sony che sul video hd puntava parecchio (essendo l'indotto del formato una cifra spaventosa)...