Media Player Asus O!Play diventa Pro

Gian Luca Di Felice 07 Febbraio 2012, alle 09:35 Home Theater

La linea di media player di rete del costruttore taiwanese si arricchisce del nuovo modello O!Play TV Pro, ora completo di funzionalità di registrazione TV, uscita HDMI 1.4, compatibilità ISO BD e BD3D e servizi web

Asus annuncia l'arrivo del nuovo media-player O!Play TV Pro, ora dotato anche di sintonizzatore DVB-T (compatibile HD) e di funzionalità di registratore PVR e di uscita HDMI 1.4 e relativa compatibilità 3D (anche da ISO Blu-ray 3D). La funzionalità PVR è completa di EPG (Electronic Program Guide), per poter facilmente programmare le registrazioni, con le registrazioni che possono essere acquisite su un hard-disk interno (da acquistare a parte) da 3,5" (supporto SATA III 6GB/s fino a 3TB di dati).

Non manca naturalmente la funzione Time Shift, che permette di mettere in pausa la visione e riprenderla in un secondo momento, oltre a "O!Replay" che consente di rivedere al volo gli ultimi 7 secondi di un programma TV e a "O!Capture" che consente al condivisione di contenuti e programmi TV su Facebook e YouTube con la semplice pressione del tasto "Mi piace" del telecomando. Il nuovo O!Play è poi compatibile in riproduzione con oltre 50 formati audio-video multimediali tra cui ISO, MKV, RM/RMBV, MVA, AVI, MPEG1/2/4, MP4, Mp3, WAV, FLAC, AAC, AIFF, JPEG, BMP, GIFF, TIFF. Per quanto riguarda il supporto audio multi-canale troviamo la compatibilità Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, e DTS (quindi niente DTS HD Master Audio).

Il media player consente la riproduzione dei contenuti fino a 1080p da HDD interno, da periferiche di archiviazione USB, da schede di memoria SD/MMC/MS/xD, oltre che in streaming di rete DLNA / UPnP sia da Ethernet Gigabit che da Wi-Fi n. Per quanto riguarda, infine, i servizi web, O!Play TV Pro è già pre-configurato per l'accesso ad Acetrax, Facebook, YouTube, Dailymotion, Flickr, Picasa e ulteriori servizi saranno man mano rilasciati via aggiornamenti firmware del dispositivo. Il nuovo O!Play TV Pro è disponibile al prezzo di listino di 229 Euro.

Di seguito le principali caratteristiche tecniche:

Fonte: Asus Italia

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • mom4751

    21 Febbraio 2012, 19:53

    Accidenti se ci fosse anche un bay da 5,25 per installare un lettore BD, sarebbe l'arma finale.
    Il miglior popcorn hour i BD3D se li sogna.

    Ma che chip monta?
  • killakid

    05 Marzo 2012, 21:14

    Questa è la pagina ufficiale Asus sul prodotto.

    http://www.asus.it/Multimedia/Digit...V_Pro/#overview

    Non si può installare un lettore bluray, ma solo un HDD.
    Non mi pare che citino il chipset nelle specifiche.
    Comunque, potrebbe essere interessante.
  • Michalis13

    31 Dicembre 2012, 09:43

    Problema

    Con Asus O!Play TV Pro ho il seguente problema:
    su alcuni canali (Rai 1, Rai 2 e Yo Yo, ma anche altri) se la trasmissione è in 4:3 non c’è verso di forzarla in 16:9. Su altri canali invece si setta automaticamente in 16:9 anche se la trasmissione è in 4:3. Ho provato ad aggiornare il firmware ma non è cambiato nulla, ho provato tutti i settaggi possibili (sia sul O!Play che sulla TV) ma non è cambiato nulla lo stesso.
« Precedente     Successiva »

Focus

News