Masterizzatore ibrido BD/HD DVD in arrivo?

Gian Luca Di Felice 12 Gennaio 2007, alle 14:23 Home Theater

Sanyo annuncia un nuovo diodo a laser blu in grado di aumentare la velocità di scrittura sui nuovi supporti e compatibile sia con i Blu-ray che gli HD DVD

La notizia è apparsa oggi sul noto sito di informazioni a pagamento Nikkei e annuncia la messa a punto da parte di Sanyo di un nuovo diodo a laser blu che consente un più veloce accesso ai dati e la scrittura su supporti ad alta densità a doppio strato fino a velocità 6x. Il nuovo diodo sarebbe dunque perfettamente compatibile sia con i supporti Blu-ray che con gli HD DVD.

Già la notizia dell'incremento di velocità di scrittura sui nuovi supporti, giustificherebbe in quanto tale l'annuncio, ma noi vogliamo spingerci oltre, immaginando che questo diodo potrebbe essere utilizzato in un futuro neanche troppo lontano per lo sviluppo di un'unità di scrittura compatibile sia con i Blu-ray che gli HD DVD.

Fonte: Nikkei

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • corgiov

    13 Gennaio 2007, 00:39

    Come mai non riuscivo a rieditare questo post, proprio non so. In ogni caso, visto che non c'entra niente, n'elimino il contenuto.
  • corgiov

    13 Gennaio 2007, 08:31

    Sono riuscito ad accedere al messaggio precedente perché fosse modificato: ero proprio assonnato. Ho scambiato Sanyo con Sony.

Focus

News