LG: lettori Ultra HD Blu-ray UBK90, UBK80

Riccardo Riondino 16 Marzo 2018, alle 10:27 Home Theater

La gamma A/V LG si espande con due nuovi lettori Blu-ray 4K dal prezzo abbordabile, di cui quello più completo è dotato di doppia uscita HDMI e supporto Dolby Vision di serie


- click per ingrandire -

LG lancerà nel corso del 2018 i nuovi lettori Ultra HD Blu-ray UBK90 e UBK80. Come il precedente UP970, da cui deriva l'UBK90, si rivolgono ad una fascia di mercato abbordabile, offrendo comunque una dotazione tecnologica aggiornata. Questo è valido in particolare per il modello maggiore, compatibile Dolby Vision come il predecessore ma senza la necessità di attendere un firmware di aggiornamento. Altra similitudine con l'UP970 sono le due uscite HDMI (2.0a/1.4), delle quali la seconda riservata ovviamente ai segnali audio. A queste connessioni vanno aggiunte la porta USB 2.0 frontale e l'uscita digitale Toslink.

Il supporto 4K/HDR/H.265 è garantito per i servizi streaming, accessibili da reti LAN/WLAN, così come per i contenuti riprodotti tramite il lettore software interno, che supporta anche file lossless AAC/FLAC. Non manca l'upscaling 4K, con i DVD che vengono convertiti in 1080p su HDMI. Questa funzione non è però disponibile utilizzando i servizi streaming. È prevista inoltre la conversione HDR-SDR per i televisori meno recenti.

Il lettore UBK80 rappresenta una versione semplificata del modello superiore, offrendone quasi tutte le funzionalità ma rinunciando al supporto Dolby Vision e alla doppia uscita HDMI. Resta da confermare inoltre l'integrazione del modulo Wi-Fi.

Gli LG UBK90 e UBK80 sono già prenotabili su Amazon.de, a prezzi rispettivamente di 249€ e 219€.

Fonte: 4KFilme

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News