Haier Sm@rt TV kit: dongle Android HDMI
La multinazionale cinese annuncia la disponibilità del suo primo dongle HDMI Android. Si collega direttamente al TV via HDMI e USB e consente di accedere alla piattaforma Android Jelly Bean 4.1 e a tutte le applicazioni di Google Play direttamente su TV. Si controlla poi via telecomando con tastiera QWERTY o via smartphone
Haier annuncia la disponibilità del suo "Sm@rt TV kit", un dongle HDMI che consente di accedere alla piattaforma Android direttamente su TV. Delle dimensioni di una "pennetta", il dispositivo integra un SoC ARM Cortex A9 dual-core a 1,6GHz con GPU Mali 400, 1GB di RAM DD3 e 4GB di memoria flash. Il sistema operativo scelto è Android Jelly Bean in versione 4.1 e il dongle è completo di connessione Wi-Fi n, di uno slot microSD e di connettore USB compatibile MHL. Una volta configurato all'interno dell'infrastruttura di rete casalinga, consente anche l'accesso ai contenuti audio, foto e video fino a 1080p via DLNA.
Il dongle consente di accedere a tutte le applicazione del Google Play Store direttamente su TV e può essere controllato sia dal telecomando in dotazione completo di sensore giroscopico e "doppia faccia" con tastiera QWERTY integrata, sia direttamente da smartphone Android. Lo Sm@rt TV kit è disponibile al prezzo di listino di 129 Euro.
Fonte: Haier
Commenti (1)
-
chi sa' se l'uscita hdmi è compatibile con i foramti audio 5.1 dolby digital,dts etcc..
mentre sul video non è specificato 1080p 24hz qualquno ha maggiori informazioni? grazieee