Emotiva RMC-1, decoder A/V 7.3.6 canali
In programma al CEDIA di settembre la presentazione del nuovo processore Dolby Atmos e DTS:X 16 canali, dotato di stadi AD/DA 32 bit, compensazione ambientale Dirac Live, DAC AKM Verita per tutti i canali, decodifica Auro 3D opzionale, connessioni HDMI 2.0b e supporto DSD128
Durante il prossimo CEDIA Expo, in programma a Dallas dal 5 al 9 settembre, Emotiva Audio Corporation effettuerà la dimostrazione del nuovo processore A/V RMC-1. Si tratta di un pre/decoder che permette configurazioni Dolby Atmos e DTS:X fino a 7.3.6 canali. La correzione ambientale Dirac Live si basa su un campionamento a 192 kHz. Il dispositivo include otto ingressi e due uscite HDMI 2.0b per la gestione di segnali 4K/60p HDR, oltre a stadi di conversione AD/DA 32 bit.
Ogni canale dispone di DAC AKM Verita 32 bit in modalità mono bilanciata. Le uscite sono a loro volta fornite esclusivamente su connettori XLR. È prevista la compatibilità con file DSD128, sia da ingressi HDMI che da porta USB. Per le sorgenti 2 ch è prevista la modalità Reference Stereo, sei ingressi linea e uno bilanciato, sia digitale che analogico. L'Emotiva RMC-1 dispone inoltre di tre slot per moduli aggiuntivi e offre come opzione il supporto Auro 3D.
L'Emotiva 'RMC-1 verrà introdotto al prezzo suggerito di 4999 US $.
Per ulteriori informazioni: emotiva.com
Fonte: AVS Forum, Home Theater Hi-Fi
Commenti (30)
-
Originariamente inviato da: kabuby77;4750840Lanci il sasso poi nascondi la mano?
Non ho ancora avuto il l'occasione per provare questo sistema di correzione, ci accontentiamo dell'Audissey?!
Non è da me ... e NON è vero che chi si accontenta gode ..... -
Originariamente inviato da: AlbertoPN;4750702Dici che Dirac funziona anche con l'audio ad oggetti ?
Ho chiesto via mail un paio di giorni fa, anche per il modello XMC-1 (con upgrade Atmos/DTS-X da 500 US$) ma non mi hanno ancora risposto.
Emidio -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4751026Ho chiesto via mail un paio di giorni fa, anche per il modello XMC-1 (con upgrade Atmos/DTS-X da 500 US$) ma non mi hanno ancora risposto.
Emidio
Abbiamo Flavio Dirac che a volte si palesa nella discussione ufficiale, forse anche lui potrebbe saperne al riguardo. -
Io ho acquistato l'xmc-1 qualche mese fa dal distributore ufficiale spagnolo. Molto gentili vendono tranquillamente in Europa anche a privati. I prezzi non sono dissimili a quelli USA, io l'ho preso a cambio 1:1.
Chiaramente con la Spagna non c'è alcun problema di dogana ne trasporto (2 giorni). -
beh, fosse solo cambio 1:1 non sarebbe malaccio.
in più assistenza Europea con costi di gestione decisamente affrontabili. ottimo.
hai un riferimento? -
Originariamente inviato da: bobobox68;4751554Io ho acquistato l'xmc-1 qualche mese fa dal distributore ufficiale spagnolo. Molto gentili vendono tranquillamente in Europa anche a privati. I prezzi non sono dissimili a quelli USA, io l'ho preso a cambio 1:1.
beh a questo punto scrivi il link a questo distributore e scrivilo bene in evidenza (non è vietato dal regolamento) -
SPAIN
Sound & Pixel
Phone: +34.918.259.954
Email: [email]info@sound-pixel.com[/email]
Website: http://www.sound-pixel.com/
https://emotiva.com/our-partners -
molto interessante, davo per scontato che fuori da USA e Canada non ci fosse nulla, questa novità (almeno per me) potrebbe cambiare le cose.
Vedo che anche in Francia, Germania, Olanda ed altri paesi europei c'è un distributore, addirittura in Franca pare sia emotiva stessa a gestire la cosa. -
Originariamente inviato da: e.frapporti;4751573molto interessante, davo per scontato che fuori da USA e Canada non ci fosse nulla, questa novità (almeno per me) potrebbe cambiare le cose.
Era già stato riportato:
Originariamente inviato da: AlbertoPN;4750701Emotiva ha delle regole di distribuzione e business fuori dai canoni comuni.
A quello che mi risulta, almeno fino all'anno scorso, non hanno interesse/volontà ad avere un unico distributore europeo, fosse anche un gruppo di acquisto Nazionale come altri Brand.
infondo, se come ti loggi al sito ti trova l'IP e ti propone il negozio on line del paese, questo ti deve dare l'idea di quanto tengano a questa distrubizione localizzata, messa in una parte del sito non immediatamente reperibile.
Loro vogliono vendere diretti, come Oppo in sostanza. -
Originariamente inviato da: stazzatleta;4751555beh, fosse solo cambio 1:1 non sarebbe malaccio.
in più assistenza Europea con costi di gestione decisamente affrontabili. ottimo.
hai un riferimento?
Come hanno scritto il distributore é sound & pixel planet...mi ha colpito il prezzo allineato con quello USA (ho pagato xmc1 2549e), ma anche la cortesia e la disponibilità.