DVD Arcam HDMI 1080p con scaler ABT
Arcam annuncia un nuovo lettore DVD multistandard, compatibile con DVD-Audio e SACD multicanale, con scaler integrato ABT ed uscita HDMI, con possibilità di arrivare fino alla risoluzione 1080p
Dopo aver ricevuto numerosi riconoscimenti in campo internazionale per le sue ultime realizzazioni, il premiato costruttore inglese Arcam annuncia un nuovo lettore multistandard dotato di caratteristiche di assoluta eccellenza, sia in ambito audio che in quello video.
Il nuovo lettore Arcam DV137, basato sull'ultima soluzione Zoran Vaddis 888s, è compatibile in lettura con numerosi formati come CD Audio, SACD multicanale, DVD Audio, DVD Video, VCD, SVCD, Photo CD, ma anche dischi con file in formato DivX video, MP3, WMA oppure JPEG.
Per la sezione audio, segnaliamo la presenza di convertitori D/A Wolfson WM8740 24bit/192kHz per tutti e sei i canali, un circuito specifico per la riduzione del jitter, delay manager che permette di agire su ritardi fino a 150ms ed un bass management che supporta tutti i formati, coadiuvato da un crossover elettronico variabile tra 50Hz e 150Hz a passi di 10Hz.
La sezione video non è da meno e ruota attorno al nuovo scaler della ABT che opera con profondità colore di ben 10 bit. Il processore interno permette quindi riproporre il segnale video in uscita nel dominio digitale con risoluzione 720p, 768p, 1080i ma anche 1080p, attraverso un connettore HDMI 1.1 In paticolare l'uscita a 768p si rivela un'ottima soluzione per i molti display con questo tipo di risoluzione.
La sezione video, con scan converter di qualità, è immune dal "chroma bug" ed è completata da una soluzione che permette la calibrazione dei principali parametri video che si annuncia molto interessante e che non vediamo l'ora di testare in occasione del prossimo Top Audio e Video.
Caratteristiche principali
• DSP Zoran Vaddis 888s
• DAC Wolfson WM8740 24bit/192kHz
• motion adaptive progressive scan
• HDMI V1.1
• scaler video ABT1010 10bit
• risoluzioni in uscita 720p, 768p, 1080i, 1080p
• on-board video setup wizard for display calibration
• dimensioni 430mm x 340mm x 85mm
• peso 8Kg
I prodotti Arcam in Italia sono distribuiti da MPI Electronic che annuncia un prezzo di listino al pubblico di Euro 2.600, IVA compresa. Per maggiori informazioni:
www.mpielectronic.com - www.mpielectronic.com/mpi/img/upload_big/products_dv137.pdf
Commenti (15)
-
Prezzo ?
-
3.250 IVA inclusa di listino. Ho appena aggiornato la notizia.
Si posiziona quindi a metà tra il Denon e il Marantz.
Emidio -
Allora continua ad essere il MArantz il mio preferito!!:o
walk on
sasadf -
Ma un lettore cosi costoso ha senso con l'HD all'orizzonte?
Ciao
Mimmo -
Originariamente inviato da: MDLMa un lettore cosi costoso ha senso con l'HD all'orizzonte?
Ciao
Mimmo
E' ciò che mi chiedo anch'io ..................... e non ne capisco veramente la ragione ........... che ste benedetta HD sia na bufala ??? .......
Ciao .. -
Emidio, come è possibile che MPI Electronic abbia stabilito in 3250 € il prezzo di vendita di tale macchina? Non sanno forse che in U.K. si trova già in vendita a £ 1200 e che in U.S.A. le prime ordinazioni venivano fatte intorno a $ 2000? Noi audiofili italiani siamo sempre come mucche da spremere? A qualche centinaio di € in più esiste un player come il DENON DVD A1XVA con un eccellente processore video REALTA (e non ZORAN) e ottimi convertitori audio.
Penso che un prodotto del genere (alla luce anche dei nuovi formati HD all'orizzonte e dell'accordo anglo/nipponico ARCAM-DENON già in atto in Japan) poteva e doveva essere collocato in una fascia di prezzo più contenuta. Ciao Max -
Infatti non è possibile.
Il Distributore MPI ha precisato che il prezzo di listino è in realtà di 2.600 Euro, al pubblico, IVA compresa,
Emidio -
Ma che questi prodotti vogliano un pò anticipare il fatto che per i nuovi formati ci vorranno almeno.....un paio di anni?????
-
Originariamente inviato da: nemo30che per i nuovi formati ci vorranno almeno.....un paio di anni?????
Oppure che i nuovi prodotti NON saranno ciò che ci aspettiamo ???
ciao .. -
Si, ok correzione al ribasso, ma 2000$ non fanno 2600 Euro!!!!
2000$ fanno al cambio meno di 1700 euro!!!!
CHI K@KKIO le intasca 1.800.000 del vecchio conio?!?!
walk on
sasadf