Conto alla rovescia per Oppo DV-983H
Il nuovo lettore multiformato DVD Oppo DV-983H (DVD Video, DVD Audio, SACD) con DSP video ABT e decodifica audio fino a 7.1 canali arriverà a maggio anche in Europa
Tra poche settimane sarà disponibile in Europa il nuovo lettore DVD-SACD Oppo di fascia alta DV-983H, caratterizzato dall'adozione degli algoritmi di de-interlaccio e scaling di Achor Bay. Il nuovo Oppo, in consegna entro la fine del mese di Maggio, è in grado di riproduttrre sia i DVD Video che i DVD Audio e i SACD multicanale. Al suo interno segnaliamo la soluzione dual chip (con ABT1018 affiancato da un FPGA Xilink con algoritmi di scaling ABT) per l'upscaling fino a risoluzione 1080p dei DVD Video, sia attraverso l'uscita HDMI, sia attraverso l'uscita component, a valle di un eccellente encoder video a 12 bit e 108 MHz.
Il nuovo Oppo DV-983H è dotato anche di decoder multicanale interno (DTS EX e anche Dolby Digital EX) con 7.1 uscite analogiche. Tra le dotazioni più interessanti segnaliamo anche una porta USB 2.0 per riprodurre foto, file audio e file video in numerosi formati. Il nuovo Oppo è disponibile già in pre-ordine a 388 Euro presso il sito www.opposhop.com e, dal prossimo mese di giugno, sarà disponibile anche attraverso il distributore Audio Natali e presso tutti i punti vendita della sua rete, elencati su www.audionatali.com ad un prezzo ancora da definire.
Per maggiori informazioni: www.opposhop.com/dv_983h - www.audionatali.com
Commenti (64)
-
Veramente e' un po che lo tengo d'occhi OPPO e' veramente eccezionale, il dvd definitivo per le collezzioni di dvd a un costo cosi' basso anche con un lettore blu ray sara' difficile fare di meglio.... ciao
-
MERAVIGLI QUESTO OPPO LA MIA ULTIMA PAZZIA PER I DVD difficile fare di meglio anche con un lettore blu ray e un vero lettore dedicato, al top a un costo eccellente.... grandiii.. ciao.
-
Originariamente inviato da: nemo30Al momento non mi pare possiamo paragonarla a questo Oppo o comunque ad altre macchine che montano l'ABT o il REALTA.
Come ho già avuto modo di scrivere, sicuramente Oppo è superiore (dati tecnici e test alla mano). La prova di Firingsquad che ho linkato, comunque, ha messo alla frusta PS3 con HTPC e - soprattutto - con un processore Realta esterno: guarda i risultati (screenshots compresi), giusto per curiosità...
Originariamente inviato da: Rikernon mi sembra (ma potrei essere stato superficiale io nel leggere) che si sia mai parlato di ps/3 come ottimo prodotto quando si parla di DVD + scaler/deinterlacer (quello che fa l'oppo). Si è sempre detto che è un ottimo BR e un buon DVD, ma la parte di scaling è un altro discorso.
Beh, mi sembra che questo tipo di discriminazione non venga evidenziata da nessuno nel manifestare la propria opinione sui diversi prodotti. A tutt'oggi il giudizio su un nuovo lettore DVD passa necessariamente attraverso lo scaling (ad esempio AFdigitale giudica le prestazioni e la qualità SD soprattutto attraverso i test di scaling/deinterlacing).
Comunque, a proposito di ciò che si è detto in passato (e post seguenti)...
Originariamente inviato da: Rikeril fatto che si è contenti del proprio prodotto/acquisto non vuol dire che sia per forza la migliore cosa.
Beh, ma se si è contenti del proprio acquisto non è in fondo la conferma che ognuno ha fatto la migliore cosa?
Scherzi a parte, quando il mitico Manuti sosteneva (+ o -) che solo le massime estensioni (VPR) possono evidenziare quei limiti irraggiungibili su un televisore significa che per molti (me compreso) la scelta di upgradare lettore - sorpassando i presunti limiti di PS3 - sarebbe una scelta quantomeno superflua... frutto solo di condizionamenti molto psico e poco logici. -
Originariamente inviato da: Digitalnetsapete per caso se questo 983 legge anche i divx?
Adesso posso risponderti di sì, nonostante non sia ancora entrato in possesso del gioiellino: al riguardo, puoi dare un'occhiata a questa recensione.
Originariamente inviato da: Don_Zauker... A tutt'oggi il giudizio su un nuovo lettore DVD passa necessariamente attraverso lo scaling (ad esempio AFdigitale giudica le prestazioni e la qualità SD soprattutto attraverso i test di scaling/deinterlacing).
Comunque, a proposito di ciò che si è detto in passato (e post seguenti)......
Va anche detto che rispetto a certi iniziali entusiasmi, le prestazioni della PS3 in up-scaling dei DVD si stanno decisamente ridimensionando... Senza niente togliere a manuel74, qui si può leggere l'opinione di alcuni forumer decisamente competenti.
Io intanto attendo sempre più trepidante...