CES: Niente Xbox360 con HD DVD integrato

Gian Luca Di Felice 09 Gennaio 2008, alle 10:28 Home Theater

Benché tutti gli analisti si aspettassero la presentazione dell'Xbox360 con HD DVD integrato in occasione del CES, Microsoft ha smentito con i fatti le indiscrezioni e a questo punto l'HD DVD rimarrà solo un add-on

L'Xbox360 "Ultimate" di cui vi avevamo paventato una possibile presentazione al CES e che doveva essere dotata di HD DVD integrato e connessione Wi-Fi non vedrà mai la luce. In occasione del CES, l'azienda di Redmond ha smentito di fatto le indiscrezioni sul possibile arrivo di questa nuova versione della console. Secondo i ben informati, Microsoft era pronta a presentare la "Ultimate" (e ne avrebbe addirittura già iniziato la produzione), ma l'inaspettato annuncio da parte di Warner di voler sostenere in maniera esclusiva il Blu-ray, ha consigliato i vertici della software house di rivedere i piani.

Microsoft si è comunque affrettata a dichiarare che ritiene sempre l'HD DVD la scelta migliore per il consumatore e con l'add-on HD DVD per Xbox360 anche la scelta più economica ma non possiamo non tenere conto di un'interessante dichiarazione riportata dall'agenzia Reuters da parte di Albert Penello - responsabile dalle divisione Xbox di Microsoft - incalzato su un possibile supporto al Blu-ray: "Saranno i consumatori a scegliere e dovremmo tenere conto di ciò che vogliono".

Fonte: Reuters

Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Spectrum7glr

    09 Gennaio 2008, 15:28

    onestamente leggere commenti che danno i giochi già fatti nella guerra dei formati fa un po' sorridere...stiamo parlando di un mercato che in senso assoluto vale ancora una frazione insignificante del mercato dei DVD...e le major (come warner ha dimostrato) se vogliono saltare dall'altra parte della barricata ci mettono 5 minuti.
  • poe_ope

    09 Gennaio 2008, 15:30

    Originariamente inviato da: pennymig
    Ma la parte informatica di IBM è Lenovo?


    Notebook e desktop.

    Ciao!
    Marco
  • giamic

    09 Gennaio 2008, 15:48

    Io non capisco, perchè M$ si debba sobbarcare i rischi di una tecnologia sviluppata da un altro (che poi è quella Toshiba che ora produce i Cell della Ps3...quindi vatti a fidare), in un settore che non è neanche il suo!! Io ho capito che molti vorrebbero veder vincere l'HDDVD (me in primis) e la M$ avrebbe potuto fare da ago della bilancia (secondo me la Warner ha aspettato proprio la decisione della casa di Redmond), ma da questo a prendersela con la M$ se l'HDDVD dovesse morire mi sembra proprio pretestuoso, in fondo già l'add-on è stato un bel sbilanciarsi, visto che quando è uscita la 360 l'HDDVD ancora non c'era e sicuramente non ad un costo concorrenziale!
  • ais001

    09 Gennaio 2008, 19:39

    Originariamente inviato da: Kotaku
    L'Xbox360, come console da videogiochi, non ha bisogno di un lettore Bluray perchè vende benissimo anche senza

    ... infatti.

    ... il problema è che vorrebbe battere la PS3 su tutti i fronti, ma questo comporterebbe diventare una console multimediale... e quindi con un lettore adeguato.

    ... e viste le ultime news, secondo me si fermano a pura e semplice console

    ... anche se un lettore HD&BD non sarebbe una cattiva scelta... prenderebbe entrambe le parti comunque vadano le cose
  • Kotaku

    09 Gennaio 2008, 20:10

    Originariamente inviato da: ais001
    ... e viste le ultime news, secondo me si fermano a pura e semplice console


    Non è proprio una pura e semplice console, anche senza lettore HDDVD. E' anche un client DLNA e Media Center, può riprodurre video MP4, WMV e Divx (anche HD), legge MP3 e Foto, e si connette all'iPod. I recenti annunci al CES hanno anche mostrato un paio di soluzioni IPTV. Se arrivasse anche il lettore BD esterno, i famosi 17.7 milioni di utenti potrebbero anche fare tranquillamente a meno di prendere una PS3.
  • pinzimonio

    09 Gennaio 2008, 20:29

    tra l'altro, numeri alla mano, non mi pare che il BR integrato nella PS3 le stia dando una gran spinta. Mi pare proprio che la 360 sia ben avanti . In ogni caso sarebbe la prima volta che Sony riesce ad imporree un suo formato come standard....e dire che ci prova da tanto
  • adm.ackbar

    09 Gennaio 2008, 23:50

    E.g. Compact Disc

    Originariamente inviato da: pinzimonio
    In ogni caso sarebbe la prima volta che Sony riesce ad imporree un suo formato come standard....e dire che ci prova da tanto

    Beh certo che dire all'inventrice del CD queste belle parole...
    Ragazzi, leggete di più e scrivete di meno.
  • ais001

    10 Gennaio 2008, 00:39

    Originariamente inviato da: adm.ackbar
    Beh certo che dire all'inventrice del CD queste belle parole...

    ... aggiungi pure anche la matrice Trinitron e tutto il resto che è riuscita a vendere e rivendere col tempo
  • spidertex

    10 Gennaio 2008, 08:41

    il CD è un supporto che nasce da uno sviluppo congiunto philips-sony, molto in realtà è dovuto più a philips che a sony
    giusto per la precisione
    ciao
  • poe_ope

    10 Gennaio 2008, 08:42

    E il nonno di tutti gli iPod? Il walkman?

    Ciao!
    Marco
« Precedente     Successiva »

Focus

News