CES: lettore Blu-ray JVC XV-BP1
Il costruttore giapponese ha presentato a Las Vegas il suo primo lettore stand-alone XV-BP1, completo di profilo 2.0 - BD Live - e compatibile con tutti gli algoritmi HD fino a 7.1 canali in bitstream HDMI
Dopo aver introdotto sul mercato una soluzione all-in-one Blu-ray, amplificazione e diffusori - Sophisti NX-BD3 - JVC presenta la CES 2009 di Las Vegas il suo primo lettore Blu-ray stand-alone. Il XV-BP1 è un lettore compatibile BD Live che però necessita il collegamento di un pennino USB da almeno 1GB per poter funzionare. In alternativa, la porta USB può essere utilizzata anche per riprodurre file Mp3, WMA, Jpeg e AVCHD salvati su pennini o HDD esterni.
Sul fronte video, questo lettore riproduce i Blu-ray a 1080/24p e consente di effettuare l'upscaling dei DVD fino a 1080p, mentre per quanto riguarda l'audio è in grado di gestire tutti i formati audio multicanale "standard" e HD (Dolby TrueHD e DTS HD). Non sono però presenti le uscite analogiche multicanale, quindi le codifiche audio HD fino a 7.1 canali vengono trasmesse in bitstream HDMI a un processore o sintoamplificatore compatibile.
Questo nuovo lettore sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal mese di marzo a un prezzo di listino annunciato di 299,95 dollari.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: JVC USA
Commenti (4)

(Occhio al cambio $/ Euro

Tra l'altro esteticamente è carino

walk on
sasadf