Blu-ray Sigmatek SBR-1000 a 249 Euro
La cinese Sigmatek annuncia l'arrivo in Europa del primo lettore Blu-ray con un prezzo di listino inferiore ai 250 Euro
La diffusione dell'alta definizione e in particolare dei lettori Blu-ray sembra aver intrapreso la strada giusta e ancora una volta (come ai tempi del DVD) grazie ad un marchio cinese. Sigmatek Computer, con sedi a Shenzhen e Hong Kong ha annunciato l'arrivo in Europa, previsto per aprile, del loro primo lettore Blu-ray SBR-1000 con un prezzo di listino fissato a 249 Euro.
Secondo quanto dichiarato dai responsabili del gruppo, il lettore utilizzerà una meccanica e relativa ottica di lettura Sony, sarà compatibile 1080/24p e completo di uscita HDMI 1.3. La gestione dell'audio multicanale senza perdita dovrebbe essere affidata allo streaming via HDMI (verosimilmente non dovrebbero essere previste le uscite 5.1 né tanto meno 7.1 analogiche) e sarà compatibile con le tracce PCM e Dolby TureHD (mentre non viene menzionato il DTS HD). Per quanto riguarda le tracce con perdita troviamo la compatibilità Dolby Digital Plus (sempre via HDMI) e le tradizionali tracce Dolby Digital e DTS (anche via SP-DIF coassiale).
L'unità di lettura è naturalmente compatibile anche con i tradizionali DVD e CD, mentre non sono stati rilevati dettagli sulla gestione dei profili (presumibilmente 1.1), né sull'eventuale upscaling dei tradizionali DVD fino a 1080p.
Fonte: Tom's Hardware
Commenti (13)
-
manca poco
vi farò vedere che grazie ai cinesi dovranno abbassare i prezzi e tra pochi mesi troveremo marche più note a prezzi decisamente vantagiosi.
dai 100 euro in su. -
Trailbreaker
Gli ot non sono ammessi e in special modo dopo un avvertimento cautelativo.
3 giorni di sospensione
Pasottator
Dal regolamento si legge:
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).
Per favore la prossima volta regolati, grazie
3 giorni di sospensione
Ciao -
Io eviterei commenti aprioristici sulla qualità di questo prodotto: non conosco personalmente quest'azienda, ma credo siano ormai maturi i tempi per sfatare il falso mito che i prodotti cinesi sono tutti di bassa qualità, anche tenendo conto che buona parte di quello che già possediamo (magari riportante un bel marchio altisonante) è comunque di fabbricazione cinese.
La meccanica di lettura è Sony, quindi dovrebbe essere una garanzia (o sbaglio...? :Perfido, attendiamo una prova sul campo e poi tiriamo le somme.
Di sicuro, se cominceranno ad uscire player BD a prezzi più abbordabili si avrà finalmente quella discesa dei prezzi (anche dei prodotti d'elite) che tutti auspichiamo da tempo.