Blu-ray a quota 2,7 milioni di lettori in USA
Secondo gli ultimi dati riportati dalla Blu-ray Disc Association il numero di lettori Blu-ray venduti nel solo territorio statunitense avrebbe raggiunto quota 2,7 milioni di pezzi, cifra che include anche la PS3
Si avvicina il Natale e la Blu-ray Disc Association tira le somme con dati di vendite sia hardware che software piuttosto incoraggianti. Secondo gli ultimi dati, la penetrazione USA avrebbe raggiunto quota 2,7 milioni di lettori venduti fino al 24 novembre 2007, cifra che include naturalmente anche le vendite PS3, contro le 750.000 unità vendute da parte del consorzio HD DVD che include anche l'add-on Xbox360.
Buone notizie anche sul fronte delle vendite software decisamente favorevoli al Blu-ray durante l'ultimo fine settimana: secondo i dati raccolti da Nielsen/VideoScan le vendite di film in HD sarebbero state al 72,6% rappresentate da dischi Blu-ray, contro il 27,4% di HD DVD. Inoltre, sempre a novembre le vendite di titoli in Blu-ray avrebbero superato quota 4 milioni di pezzi (sempre in USA) con una crescita progressiva che ha visto 1 milione di pezzi venduti nei primi 10 mesi di commercializzazione, diventati poi 2 milioni 3 mesi dopo e, infine, 4 milioni a fine novembre. Nel confronto con il concorrente HD DVD, il rapporto negli Stati Uniti sarebbe attualmente quasi di 2:1 per via dei 2,5 milioni di titoli HD DVD venduti fino a fine novembre.
Leggendo questi dati possiamo commentare ancora una volta come le vendite PS3 non sembrino ancora determinanti per il successo della cordata Blu-ray, con un rapporto lettori/titoli venduti decisamente favorevole al formato promosso da Toshiba.
Fonte: BDA
Commenti (21)
-
Curioso, secondo vgchartz.com, le PS3 in USA sarebbero 2.76 milioni:
http://www.vgchartz.com/
Il che vuol dire, anche se la cifra di vgcartz.com è più alta della realtà, che i lettori stand-alone non li compra praticamente nessuno. -
Forse perchè se voglio comprarmi un player blu-ray stand-alone mi compro comunque una ps3?
-
ma la cosa più curiosa, che nonostante in USA ci sia un lettore Toshiba a 99$ con due film inclusi, non ha alzato per niente la media dei lettori hd - dvd venduti!
-
Originariamente inviato da: maxirama la cosa più curiosa, che nonostante in USA ci sia un lettore Toshiba a 99$ con due film inclusi, non ha alzato per niente la media dei lettori hd - dvd venduti!
L'offerta sottocosto a 99$ è durata solo i 3 giorni del week-end del Thanksgiving, e in quei giorni hanno venduto oltre 100 mila lettori, cioè tutti quelli che erano rimasti a disposizione del modello A2.
Cosa vuol dire, esattamente, non ha alzato per niente la media dei lettori hddvd ? -
niente...deciso...
per un progetto dichiarero' standard il blu ray... va be'... -
Originariamente inviato da: gattapuffinahanno venduto oltre 100 mila lettori, cioè tutti quelli che erano rimasti a disposizione del modello A2.
Ne hanno venduti 90.000 pezzi...
Comunque un ottimo dato, è anche vero che se non venivano venduti a quel prezzo la situazione era realmente tragica... -
Vale quello che vale ma questo report di DVD.COM USA sui pezzi da loro venduti (software) è abbastanza indicativo del trend:
http://www.dvdempire.com/Content/Fe.../hidef_wars.asp -
vorrei aprofittarne per dire che qui in italia è un vero schifo.
spingono di più il bluray mentre se si vede in germania inghilterra francia ci sono già tanti di quei titoli in HD-dvd che qui li vediamo col binocolo.
poi la MW che mi dice e ma vanno di più i bluray che gli HD.
e ma che caxxo. e poi transformers già uscito e qui ancora niente.
ma porca vacca vogliono che siamo noi appassinati a tiare il carretto e poi non ci fanno avere manco i titoli che dovremmo già avere.
ma andate affaaaaaaaannnn--cuore và. stà guerra stà solo rallentando le uscite (qui da noi). spero' che le vendite continuino a fare schifo. altro che i tempi del dvd. qui prima che prenda piede l'hd passeranno altri 3-4 anni. -
Originariamente inviato da: gattapuffinaL'offerta sottocosto a 99$ è durata solo i 3 giorni del week-end del Thanksgiving, e in quei giorni hanno venduto oltre 100 mila lettori, cioè tutti quelli che erano rimasti a disposizione del modello A2.
e allora mi spiegate perché su http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss_gw/105-4637003-6480443?url=search-alias%3Daps&field-keywords=toshiba+hd&x=0&y=0]amazon[/URL] lo si trova ancora? -
Embè ? Sta di nuovo a 200$, ergo, esattamente come avevo detto, l'offerta è finita. Hanno terminato, ovviamente, la quantità sulla quale hanno deciso di fare il sottocosto.