BBC: parte la sperimentazione in HDTV
La TV inglese BBC partirà dal prossimo maggio con la sperimentazione dei nuovi servizi in alta definizione che dureranno dai 6 ai 12 mesi e che inizieranno con i mondiali di calcio 2006
Londra, Marzo 2006. La BBC si appresta ad iniziare la sperimentazione del nuovo servizio di trasmissione con segnali ad alta definizione via satellite e via cavo. La sperimentazione, che avrà una durata compresa tra i 6 e i 12 mesi, partirà nel mese di Maggio e a Giugno verranno trasmesse le partite del campionato mondiale di calcio 2006.
La programmazione di eventi sportivi in alta definizione includerà anche la mecca del tennis. Anche il torneo di Wimbledon sarà trasmesso in HDTV e farà parte della sperimentazione. Il palinsesto dei nuovi servizi sperimentali in HDTV sarà costituito anche da documentari e fiction molto popolari in Inghilterra.
I nuovi servizi saranno offerti solo ad un ristretto numero di cittadini londinesi. Si parla infatti solo di alcune centinaia di famiglie. Per il momento non c'è alcuna possibilità che la sperimentazione sia distribuita "free-to-air" ma sarà fornita solo a pagamento. Solo dopo l'ASO (analog switch off dei segnali TV analogici) ci sarà la possibilità di iniziare i servizi HDTV free-to-air.
Per maggiori informazioni: news.bbc.co.uk/2/hi/entertainment/4834322.stm
Commenti (1)
-
Se in Inghilterra sarà questo pateracchio, immagino quante REALI possibilità di godermi i Mondiali in alta definizione a casa mia!!
Forse nel 2010
walk on
sasadf