Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ricevitore Pioneer VSX-934 5.2.2 AirPlay 2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Gennaio 2019, alle 15:40 nel canale HT

“Il produttore giapponese introduce un modello di fascia media "Sonos Ready" compatibile Dolby Atmos/DTS:X, dotato di tecnologie AirPlay 2, DTS Play-Fi e FlareConnect, Dolby Atmos Height Virtualizer/ DTS Virtual:X, uscita di potenza Zone 2 con DAC separato, supporto Hi-Res, ingresso giradischi, seconda uscita HDMI, accesso ai servizi streaming e alle radio internet ”


- click per ingrandire -

Pioneer ha presentato il sintoamplificatore 7.2ch VSX-934, un modello dalla dotazione molto completa in relazione al prezzo. Supporta gli standard 3D Dolby Atmos e DTS:X, comprese le modalità upmixer Dolby Surround e DTS Neural:X per segnali PCM e DSD. Si aggiungono poi una variante Dolby Atmos 3.1.2, il Dolby Atmos Height Virtualizer per simulare i canali "top" e il DTS Virtual:X, queste ultime dopo un aggiornamento del firmware. I sei ingressi/due uscite HDMI (ARC/zone 2) consentono il pass-through di segnali 4K/60p con HDR Dolby Vision e HLG. Sono disponibili inoltre cinque ingressi analogici, giradischi incluso, due digitali S/PDIF ottico/coassiale e una porta USB anteriore.


- click per ingrandire -

Un ulteriore firmware aggiungerà il supporto Apple AirPlay 2, mentre collegando un dispositivo Sonos Connect è possibile riprodurre musica tramite la Sonos app, individualmente o abbinando ulteriori prodotti Sonos. Il ricevitore si accenderà e commuterà automaticamente l'ingresso nel momento che si avvia la riproduzione con l'applicazione Sonos personale. Per il multiroom è disponibile inoltre una coppia di morsetti altoparlanti aggiuntiva Zone 2 con DAC separato, nonchè il supporto DTS Play-Fi e FlareConnect.


- click per ingrandire -

Gli stati finali Direct Energy erogano una potenza di 135W/6Ω (THD 1%, 1 canale pilotato). È previsto anche il supporto Hi-Res 24 bit/192 kHz e DSD 5,6MHz e DSD 2,8 MHz 2ch/5.1 su HDMI. La conversione è affidata a un DAC 32 bit/384 kHz AKM AK4438. Non manca l'accesso Amazon Music, Spotify, Tidal, Deezer e TuneIn, il modulo Bluetooth e l'upscaling 1080p-2160p. L'autocalibrazione impiega la tecnologia MCACC con Phase Control e Subwoofer EQ.

Il Pioneer VSX-934 è atteso per marzo al prezzo di 549€

Fonte: Pioneer, Area DVD



Commenti