Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Zombi Ultra HD Blu-ray con nuovo master 4K

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Febbraio 2019, alle 18:01 nel canale SOFTWARE

“Uscirà in Francia tra poco più di due mesi una nuova edizione del classico horror di George A. Romero, rimasterizzato in 4K sotto la supervisione di Michael Gornick e con colonna sonora italiana 5.1 DTS-HD ”


- click per ingrandire -

Dawn of The Dead (Zombi nel titolo italiano) uscirà in Francia in edizione Ultra HD Blu-ray in occasione del quarantennale. La celebre pellicola di George A. Romero è stata rimasterizzata in 4K sotto la supervisione del direttore della fotografia Michael Gornick. Il film sarà disponibile dal prossimo 23 aprile grazie a ESC Publishing, che ha finanziato l'operazione con la formula del crowdfunding. L'editore ha annunciato che sarà presentato nel suo montaggio europeo curato da Dario Argento, mentre furono ancora i nostrani Goblin a firmare la colonna sonora.

I contenuti extra annunciati (in lingua originale con sottotitoli) sono i seguenti:

• Commento audio dei cinque attori principali
• Commento audio di George A. Romero e Tom Savini (effetti speciali)
• Commento audio del produttore Richard P. Rubinstein 
• Commento audio del compositore Claudio Simonetti

La colonna sonora è la stessa dell'edizione 2016, disponibile in DTS-HD Master Audio 5.1 anche in italiano, oltre che in francese e inglese. Dawn of The Dead uscirà anche in versione Collector Edition con un libretto di 152 pagine allegato.

Fonte: AVCesar



Commenti