YouTube sperimenta il 3D
Il noto sito di condivisione dei filmati di Google, dopo essere passato negli ultimi mesi dal formato 4/3 al 16/9 e aver introdotto la possibilità di inserire filmati in HD, ora comincia anche a sperimentare i primi filmati in 3D
YouTube è il leader incontrastato della condivisione dei filmati da parte degli utenti Internet e per mantenere la propria supremazia continua ad implementare miglioramenti e nuove funzionalità. Il nuovo traguardo che sembrano essersi prefissi i responsabili del sito riguarda la possibilità di condividere filmati in 3D e, infatti, sono comparsi i primi filmati test. Per ora si tratta solo di una sperimentazione però è già comparso un menu a tendina che consente di scegliere la visione del filmato stereoscopico a seconda del tipo di occhialetti anaglifi in possesso.
Di seguito vi proponiamo il link alla pagina dove potete trovare il filmato
di test con il relativo menu a tendina di scelta dello stile di visualizzazione:
http://www.youtube.com/watch?v=9j-uRTsHC9k
Fonte: YouTube
Commenti (12)
-
Io il sistema del dito l'avevo già sentito e ho provato pure a farlo usare ad amici che non sono mai riusciti ad incrociare gli occhi... ma è stato tutto vano.
Quando poi ho detto loro che dovevano provare a non mettere a fuoco l'immagine dello schermo ma un immaginario punto più indietro qualcuno di loro ha iniziato a capire... comunque sì, si trattava di immagini parallele... altri invece sono ancora lì che si chiedono se sia vero o tutta un'invenzione...
Credo che alla fine ognuno debba trovare il proprio metodo per riuscire a vederli -
bene, ringrazio lo staff per avermi fatto apparire un demente (più del solito) agli occhi di mio padre.
mi ha visto mentre mi avvicinavo ed allontanavo il portatile al viso con gli occhi incrociati
comunque non ci sono riuscito, molto meglio con gli occhialini custom fatti con le carte delle caramelle club blu e rossa!