West Side Story restaurato in 8K

Carla De Iuliis 18 Dicembre 2020, alle 11:42 Media, HD e 4K

La NHK ha trasmesso in 8K via satellite il classico musical del 1961, in un'edizione restaurata dall'originale negativo 65mm


- click per ingrandire -

Dopo 2001: Odissea nello Spazio e My Fair Lady, anche il celebre musical del 1961 West Side Story è stato trasmesso in 8K sul canale satellitare nipponico BS8K. Il film è andato in onda già lo scorso 12 dicembre e sarà replicato il 20 e infine il 27 dicembre. Anche in questo caso il master è stato tratto dal negativo originale in 65mm dopo un'operazione di restauro (eliminazione graffi, aumento del contrasto, correzione colore etc,).


- click per ingrandire -

Hakuno Takahiko, Quality Manager per i contenuti 8K su BS8K 8K ha dichiarato: “La versione 8K rimasterizzata di West Side Story cattura magnificamente la chiarezza e i vividi colori di questo amato capolavoro del genere musical. Le persone possono aver visto il film diverse volte e pensare di conoscerlo perfettamente, ma saranno felici di scoprire aspetti nuovi. Mentre la pandemia di coronavirus allontana le persone dai cinema, spero che le persone che guardano la TV a casa si divertano a riscoprire un film che ha entusiasmato il mondo 60 anni fa. "

Fonte: AV Cesar

Commenti

Focus

News