Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

West Side Story restaurato in 8K

di Carla De Iuliis, pubblicata il 18 Dicembre 2020, alle 11:42 nel canale SOFTWARE

La NHK ha trasmesso via satellite in 8K il classico musical del 1961, in un edizione restaurata dall'originale negativo 65mm


- click per ingrandire -

Dopo 2001: Odissea nello Spazio e My Fair Lady, anche il celebre musical del 1961 West Side Story è stato trasmesso in 8K sul canale satellitare nipponico BS8K. Il film è andato in onda già lo scorso 12 dicembre e sarà replicato il 20 e infine il 27 dicembre. Anche in questo caso il master è stato tratto dal negativo originale in 65mm dopo un'operazione di restauro (eliminazione graffi, aumento del contrasto, correzione colore etc,).


- click per ingrandire -

Hakuno Takahiko, Quality Manager per i contenuti 8K su BS8K 8K ha dichiarato: “La versione 8K rimasterizzata di West Side Story cattura magnificamente la chiarezza e i vividi colori di questo amato capolavoro del genere musical. Le persone possono aver visto il film diverse volte e pensare di conoscerlo perfettamente, ma saranno felici di scoprire aspetti nuovi. Mentre la pandemia di coronavirus allontana le persone dai cinema, spero che le persone che guardano la TV a casa si divertano a riscoprire un film che ha entusiasmato il mondo 60 anni fa. "

Fonte: AV Cesar



Commenti