Warner abbassa il prezzo dei Blu-ray

sabatino pizzano 15 Luglio 2008, alle 08:24 Media, HD e 4K

La major hollywoodiana annuncia un consistente calo di prezzo di 11 dollari per buona parte dei titoli Blu-ray del proprio catalogo in USA entro la fine dell'anno

La diffusione di massa del Blu-ray Disc deve passare necessariamente per un abbassamento generalizzato del prezzo richiesto ai consumatori riguardo sia l'acquisto di hardware che di software. Nonostante quanto pocanzi scritto venga ribadito quasi ciclicamente dalla stampa internazionale e dalle più svariate ricerche di mercato, il consorzio Blu-ray sembra ancora focalizzare gli sforzi sull'introduzione di nuove, costose features (BD-Live) piuttosto che dirigere le proprie attenzioni verso una riduzione sensibile del prezzo d'acquisto dei propri prodotti.

Alla luce dell'andamento a rilento che sta caratterizzando la vendita di film in alta definizione in Blu-ray, Warner ha annunciato una nuova politica commerciale per il formato di Sony in USA che farà la felicità di molti consumatori di materiale HD. La major hollywoodiana ha infatti dichiarato la propria intenzione di rivedere sensibilmente verso il basso, entro la fine dell'anno, il prezzo di listino di buona parte dei propri film HD a catalogo, tra i quali segnaliamo "The Fugitive", "Enter the Dragon", "Clockwork Orange", "The Shining", "The Aviator", "Road Warrior" e "Swordfish". Nello specifico la politica in questione prevede una riduzione di ben 11 dollari del prezzo di acquisto per il dettagliante il quale, a parità di mark-up, si dovrebbe ripercuotere sul prezzo finale al pubblico. Uno sconto meno consistente, misurato in 5 dollari, sarà invece previsto per i film più popolari quali "300", "The Departed", "I Am Legend", "Ocean’s 13" e "We Are Marshall" Ora non ci resta che attendere iniziative simili anche da parte delle altre major e che tali cambiamenti vengano estesi anche al nostro mercato.

Fonte: HDTV UK

Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Zubermen

    15 Luglio 2008, 09:03

    Ci scommetto quello che volete che per fare gli sconti la conversione euro-dollaro la fanno col tasso giusto, mentre quando dobbiamo comprare qualcosa la conversione la fanno 1:1!!
  • manuel74

    15 Luglio 2008, 09:57

    Ma quindi con questa riduzione di prezzo i BD costeranno come i DVD ?

    bye
    Manuel
  • GIANGI67

    15 Luglio 2008, 10:05

    Si parla di titoli di catalogo,dunque non uscite cinematograficamente recenti.E poi voglio vedere se lo applicano anche qui.
  • belfiore

    15 Luglio 2008, 10:22

    Originariamente inviato da: GIANGI67
    E poi voglio vedere se lo applicano anche qui.


    Ecco

    Fab
  • Picander

    15 Luglio 2008, 12:04

    vogliamo matrix!
  • Highlander

    15 Luglio 2008, 12:43

    Intanto ... vediamo quello che succede .... poi si vedrà
  • OXO

    15 Luglio 2008, 15:56

    Che si diano una mossa, che questi prezzi non li sopportiamo più...
  • primacorte

    15 Luglio 2008, 16:03

    La diffusione di massa del Blu-ray Disc deve passare necessariam

    La diffusione di massa del Blu-ray Disc deve passare necessariamente attraverso la pubblicazione di titoli decenti, non della spazzatura fin qui pubblicata (tranne alcune eccezioni).

    Secondo me, la qualità paga!
  • Highlander

    15 Luglio 2008, 16:03

    Soprattutto per i negozianti ....

    Perchè le alternative si trovano
  • pistu

    15 Luglio 2008, 16:04

    bha.Se facessoro finalmente film decenti....per ora uso tsmuxer sulla mia ps3.In attesa di matrix a transformer
« Precedente     Successiva »

Focus

News