Universal va in "blu" dal 22 luglio
La major cinematografica annuncia finalmente data e titoli previsti per il suo esordio in Blu-ray, dopo essere stata la maggiore sostenitrice dell'ormai defunto HD DVD
HD DVD per Universal è solo un ricordo sempre più sbiadito. Alla luce della disfatta dell'HD DVD, la major Hollywoodiana non si era affatto tirata indietro dall'annunciare "tempestivamente" il futuro supporto al formato Blu-ray. I tempi e le modalità, però, non sono state mai svelate.
Fino ad oggi.
E' di oggi, infatti, l'annuncio da parte della stessa Universal del suo "piano" finalizzato al completo supporto del formato di Sony: si inizia il prossimo 22 luglio con il rilascio della versione
in Blu-ray Disc di "Doomsday", "The Mummy", "The Mummy Returns" e "The Scorpion King" .
Oltre a "Doomsday", altri 40 titoli arriveranno nella seconda metà del 2008 in formato Blu-ray, tra i quali "The Incredible Hulk" ,"Wanted", "Hellboy II: The Golden Army","Mamma Mia","The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor", "American Gangster", "Knocked Up", "The 40-Year-Old Virgin", "Miami Vice", "End of Days", "U-571" e "Land of the Dead".
Fonte: Blu-ray Stats
Commenti (43)
-
Originariamente inviato da: zavfxIpotizzando 10 nuovi e 30 da catalogo al semestre, per ristampare i 149 HD-DVD in bluray ci vorranno cinque semestri, ossia due anni e mezzo.
E, partendo da luglio 2008, si arriva a gennaio 2011 (e non fine 2009 come indicato sopra).
Guarda che non è scritto da contratto che Universal debba rilasciare 40/44 titoli a semestre. Se solo 44 titoli sono previsti in 5 mesi e 8 giorni, chi ti dice che col passare del tempo non si possa far uscire più novità e titoli di catalogo? E' scritto da qualche parte che Universal non possa fare uscire un centinaio di titoli per il 2009? Ricorda che in genere si inizia sempre a fare passi brevi per poi farne sempre di più lunghi, un po' come è successo coi dvd. Ce la fa Sony a fare uscire oltre 100 in un anno e pensi che non ce la possa fare Universal? Non sono mica sprovveduti od incompetenti. -
Ce la fa Sony a fare uscire oltre 100 in un anno e pensi che non ce la possa fare Universal?
La Sony, che è una di quelle che pubblica più di tutti in Bluray, ha in cantiere per il resto del 2008 34 titoli in tutto, contando pure quelli con data non confermata.
http://bluray.highdefdigest.com/releasedates.html
Se la Universal riesce a farne 40 ogni 6 mesi, vuol dire che sta facendo eccezionalmente bene, proprio per questo penso che due anni sarebbe già un ottimo risultato.
Inoltre, non è detto che la Universal ritenga così urgente convertire tutto ORA, perchè c'è molta gente che, se li aveva già in HDDVD (Universal era il motivo principale per comprare un lettore HDDVD), non li ricomprerà certo in Bluray, soprattutto se li ha pagati poco o addirittura avuti gratis con il lettore. -
ho già dati via 400 titoli. dopo l'uscita in america del lettore hd-dvd.
sono riuscito a guadagnarci un bel po' e poi ora con l'offerta di dar dentro copertine hd-dvd con lo sconto di 10 euro su BR , non è stato un disastro economocamente.
ora tengo già in casa 104 titoli in alta definizione, con una media di averli pagati ognuno 17 e rotti euro.
gli unici dvd che terro' per il momento è l'intera collezione dei classici disney, gli anime manga , le serie televisive , stanlio olio, e i mitici film trash.
poi quelli come bud spencer e terence hill hai voglia prima che escono in BR -
Originariamente inviato da: sasadfChi mi fa vedere una bella collezione di BRD?!?
Eccoti servito...
[IMG]http://img387.imageshack.us/img387/9824/pischello285zp6.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img405.imageshack.us/img405/376/pischello286ng9.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img405.imageshack.us/img405/8703/pischello287mc3.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img237.imageshack.us/img237/717/pischello288sx5.th.jpg[/IMG]
Allo stato attuale sono a quota 120 HD-DVD e 119 Blu-ray...il sorpasso e' imminente! -
Originariamente inviato da: gattapuffinaLa Sony, che è una di quelle che pubblica più di tutti in Bluray, ha in cantiere per il resto del 2008 34 titoli in tutto, contando pure quelli con data non confermata.
http://bluray.highdefdigest.com/releasedates.html
Se la Universal riesce a farne 40 ogni 6 mesi, vuol dire che sta facendo eccezionalmente bene, proprio per questo penso che due anni sarebbe già un ottimo risultato.
Inoltre, non è detto che la Universal ritenga così urgente convertire tutto ORA, perchè c'è molta gente che, se li aveva già in HDDVD (Universal era il motivo principale per comprare un lettore HDDVD), non li ricomprerà certo in Bluray, soprattutto se li ha pagati poco o addirittura avuti gratis con il lettore.
Ma se è stata la stessa Sony a dire che pubblicherà oltre 100 titoli durante l'anno 2008, se vuoi ti vado a ricercare la notizia. Il fatto è che se da un lato c'è molta gente ha già un determinato titolo su HD DVD, ce ne saranno almeno due pronti a comprarlo su BD. Ricordati sempre che di tutte le copie di 300, su un campione di 10 copie vendute, 7 erano BD e 3 HD DVD; tanto per rendere l'idea di quanto potrebbe convenire a Universal nel pubblicare quanti più titoli possibile. Ad esempio, di ogni copia venduta di King Kong su HD DVD, se ne potrebbero benissimo vendere 2 (se non di più coi tempi che corrono) su BD. Certo che su 44 titoli in previsione per il 2008, semmai arrivassero tutti anche da noi, ne potrei tranquillamente almeno 20/30 titoli di mio interesse. -
Originariamente inviato da: GIANGI67Allo stato attuale sono a quota 120 HD-DVD e 119 Blu-ray...il sorpasso e' imminente!
Allo stato attuale e forte dei miei 93 BD, l'ultimo è stato Transformers The Movie l'altro ieri, ho deciso di focalizzare il mio prossimo obiettivo; passare Giangi. Punterò a quota 250 per fine anno
.
P.S. Scusate l'OT ma è stato più forte di me. -
Codesta sfida ci portera' sul lastrico...
-
Originariamente inviato da: TrailbreakerMa se è stata la stessa Sony a dire che pubblicherà oltre 100 titoli durante l'anno 2008
I dischi annunciati per il 2008 sono lì, e sono 34, compresi quelli senza una data certa.
Guarda che la Sony quando da questi numeri, intende la *somma* delle uscite tra USA, Europa e Giappone almeno, con i giochi ha sempre fatto così. Per cui, se un film esce in tutto il mondo, lo contano come 3. -
Ottima notizia che finalmente si conoscano le prime date di uscita dei BR Universal, pero' cavolo!! se non ho letto male di circa 40 titoli se ne salveranno 3/4...???
p.s. ho visto male o qualcuno degli utenti (Giangi67 e Trailbreaker per non fare nomi...) hanno comprato [B][U]TUTTI[/U][/B] i BR disponibili sul mercato italiano?!siete di bocca buona voi o piu' schizzinoso io??
-
Per passare Giangi, provvederò a fare fuori tutta la merce inutile sulla baia.
Caro Ryusei, sii ottimista per i titoli Universal.
Forse sei te ad essere particolarmente esigente :-D