AV Magazine - Logo
Stampa
 
Universal va in "blu" dal 22 luglio
sabatino pizzano - 17/04/2008, 11:20
“La major cinematografica annuncia finalmente data e titoli previsti per il suo esordio in Blu-ray, dopo essere stata la maggiore sostenitrice dell'ormai defunto HD DVD”

HD DVD per Universal è solo un ricordo sempre più sbiadito. Alla luce della disfatta dell'HD DVD, la major Hollywoodiana non si era affatto tirata indietro dall'annunciare "tempestivamente" il futuro supporto al formato Blu-ray. I tempi e le modalità, però, non sono state mai svelate. Fino ad oggi.

E' di oggi, infatti, l'annuncio da parte della stessa Universal del suo "piano" finalizzato al completo supporto del formato di Sony: si inizia il prossimo 22 luglio con il rilascio della versione in Blu-ray Disc di "Doomsday", "The Mummy", "The Mummy Returns" e "The Scorpion King" . 

Oltre a "Doomsday", altri 40 titoli arriveranno nella seconda metà del 2008 in formato Blu-ray, tra i quali "The Incredible Hulk" ,"Wanted", "Hellboy II: The Golden Army","Mamma Mia","The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor", "American Gangster", "Knocked Up", "The 40-Year-Old Virgin", "Miami Vice", "End of Days", "U-571" e "Land of the Dead".

Fonte: Blu-ray Stats