UHD Blu-ray Dolby Vision anche da Lionsgate
In uscita negli USA il prossimo 27 giugno, l'edizione Ultra HD Blu-ray di "Power Rangers", ricavata da un master DI 4K e con audio Dolby Atmos, sarà il primo titolo Lionsgate in HDR Dolby Vision
Con la versione Ultra HD Blu-ray di "Power Rangers", Lionsgate va ad aggiungersi a Sony e Universal nell'elenco delle major che hanno annunciato il primo BD 4K Dolby Vision. L'edizione Home Video del film proviene da un master DI 4K, con una colonna sonora in formato Dolby Atmos. Il sostegno al Dolby Vision in UHD BD è stato deciso anche da Warner Bros, mentre Disney, che non ha ancora in catalogo titoli Ultra HD Blu-ray, potrebbe unirsi al gruppo entro fine anno.
Va forse sottolineato come i futuri titoli Dolby Vision saranno fruibili su qualsiasi lettore Ultra HD Blu-ray, in quando i supporti devono contenere obbligatoriamente anche la traccia HDR-10. L'edizione USA, che include il secondo disco Blu-ray e la copia digitale anche nelle versioni UV e iTunes, è già preordinabile presso Amazon, e verrà distribuita dal prossimo 27 giugno.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (3)
-
Non capisco l'utilità di distribuire disco 4K e Bluray nella stessa confezione. Se Acquisto il 4K non ho bisogno del full HD, altrimenti acquisterei quest'ultima. Se voglio il 4K e il 3D devo acquistare due volte il film...bah..
-
L'unico motivo che mi viene in mente è se si vuole avere una collezione future-proof ma ancora non si possiede un lettore BD UHD.
-
se vi ricordate i primi HD DVD usciti avevano da un lato HD e dall'altro DVD. è una sorta di promozione