AV Magazine - Logo
Stampa
 
UHD Blu-ray Dolby Vision anche da Lionsgate
Riccardo Riondino - 05/05/2017, 17:38
“In uscita negli USA il prossimo 27 giugno, l'edizione Ultra HD Blu-ray di "Power Rangers", ricavata da un master DI 4K e con audio Dolby Atmos, sarÓ il primo titolo Lionsgate in HDR Dolby Vision”

Con la versione Ultra HD Blu-ray di "Power Rangers", Lionsgate va ad aggiungersi a Sony e Universal nell'elenco delle major che hanno annunciato il primo BD 4K Dolby Vision. L'edizione Home Video del film proviene da un master DI 4K, con una colonna sonora in formato Dolby Atmos. Il sostegno al Dolby Vision in UHD BD è stato deciso anche da Warner Bros, mentre Disney, che non ha ancora in catalogo titoli Ultra HD Blu-ray, potrebbe unirsi al gruppo entro fine anno.

Va forse sottolineato come i futuri titoli Dolby Vision saranno fruibili su qualsiasi lettore Ultra HD Blu-ray, in quando i supporti devono contenere obbligatoriamente anche la traccia HDR-10. L'edizione USA, che include il secondo disco Blu-ray e la copia digitale anche nelle versioni UV e iTunes, è già preordinabile presso Amazon, e verrà distribuita dal prossimo 27 giugno.

Fonte: Flatpanels HD