"Star Wars" in Blu-ray nel 2011
A cavallo di Ferragosto, George Lucas in persona ha finalmente annunciato il prossimo arrivo della saga di "Guerre Stellari" in Blu-ray. Il rilascio dei sei episodi è previsto nel corso del 2011
In occasione del Celebration V di Orlando, il regista George Lucas ha rivelato che la saga di "Star Wars" sta per arrivare in Blu-ray. Nessuna data ufficiale, ma i sei episodi saranno disponibili in HD nel corso del 2011. Nel corso di un'intervista rilasciata al "New York Times" George Lucas ha fatto una dichiarazione che ci ha ricordato molto quanto dichiarato in occasione delle edizioni DVD: "Abbiamo cercato di realizzare i Blu-ray il prima possibile, ma abbiamo preferito aspettare un numero significativo di appassionati in grado di acquistarli e vederli".
Il regista ha poi aggiunto che i primi tre episodi della saga saranno nelle versioni restaurate e "riviste" del 1997: "Per i Blu-ray è necessario un enorme lavoro di restauro in digitale. Questo processo è molto costoso e quindi quando abbiamo fatto lo scan in digitale abbiamo optato direttamente per le versioni aggiornate." Al momento non sono state rivelate le specifiche tecniche, ma i contenuti speciali includeranno documentari, dietro le quinte, commenti, interviste, retrospettive e anche materiale d'archivio assolutamente inedito.
Fonte: High-Def Digest
Commenti (91)
-
Originariamente inviato da: vincent89L'alternativa migliore sarebbe prendere i negativi del 1997, fare uno scan a 4k (magari se disponibili i negativi VistaVision una scansione ad hoc a 6/8k)
Magari!!! Riutilizzare i master a 1080P del 2004 non avrebbe senso, considerando anche i tipi di scan e restauro che vengono fatti ultimamente per i Blu Ray dei Film di questo livello. Lucas non fare mica il taccagno!
Per quanto riguarda il ridoppiaggio di cui ho letto nel 3D beh spero proprio che non si azzardino a farlo. Capisco che all'epoca tradussero un pò troppo liberamente, ma la qualità dell'interpretazione dei doppiatori oggi sarebbe insuperabile (basta vedere Indiana Jones...).
Spero che in ogni caso Lucas ci ripensi e faccia un'edizione con le versioni originali (e per me le migliori) non pastrocchiate. -
star wars
Ok, però la nostra traccia andrebbe ulteriormente restaurata visto la citofonicità del parlato,in + ci sono molte saturazioni e distorsioni nell'audio stesso. -
Nessuna novita'?
Il 2011 ormai e' alle porte.
C'e' stato qualche annuncio, qualche voce, qualche notizia
su [COLOR=Red]QUANDO usciranno i BD?[/COLOR] -
Escono in ottobre.
-
Ermetico!
Nessuna altra anticipazione certa? cofanetti a forma di spada laseraudio inglese 22 canali e le altre lingue in dolby surround...
-
Una volta usciti i bd, tutti in India a preparare la versione anniversario in 3D....
-
... e purtroppo la tua non è una battuta
-
Originariamente inviato da: kabuby77... e purtroppo la tua non è una battuta
Infatti è la triste e amara verità... -
nell' attesa, accattatevillo......
per chi se lo può permettere...........
http://trovacinema.repubblica.it/mu...as/27643207/1/1 -
ciao vi ho trovato ho aperto un topic e mi hanno consigliato che c'era gia' questa discussione , io ho visto l'incredibile lavoro , a parer mio e di altri, fatto da alcuni fans su episodio 4, per ora, lo hanno ritoccato con la lente e rimesso a posto, se vi interessa guardatelo, è davvero lodevole, starwars rivisited edywan, secondo me lucas deve fare cosi' per editare la saga in blu-ray, cè il link delle modifiche e correzioni fatte, è impressionante, ho fatto il confronto col dvd e bene, sembra da rimasterizzare cappero sia come video che come audio, ora episodio 4 è molto piu' in linea con i prequels , è nuovo, se un gruppo di fans è riuscito a fare una cosa simile che aspetta la lucasfilm a farlo?
personalmente io in blu-ray vorrei una cosa cosi' e spero lucas prenda consiglio.
http://originaltrilogy.com/forum/to...BLE/topic/5942/
lee
[COLOR=Red]Nota di Stazzatleta[/COLOR]
[B][COLOR=Red]no, continuate pure a parlarne nel thread che hai aperto tu. è un argomento diverso[/COLOR][/B]