Star Wars in Blu-ray a settembre!
In occasione del CES 2011, 20th Century Fox e Lucas Film hanno annunciato l'arrivo del cofanetto Blu-ray dell'intera saga di "Guerre Stellari". Un totale di 9 dischi che arriveranno a settembre
Il prossimo autunno arriverà il momento tanto atteso da tutti gli appassionati della saga di fantascienza più famosa di sempre! Stiamo naturalmente parlando di "Star Wars" e in occasione del CES 2011 di Las Vegas, 20th Century Fox e la Lucas Film hanno finalmente annunciato ufficialmente la data di rilascio delle attese edizioni Blu-ray.
Il cofanetto sarà disponibile a settembre e composto da ben 9 dischi: sei dedicati esclusivamente agli episodi completamente restaurati della saga, più 3 dischi che faranno la felicità degli appassionati dei contenuti speciali. Per quanto riguarda i contributi extra, sono previsti oltre 30 ore di contenuti e anche molto materiale inedito, con scene tagliate e dietro le quinte. Oltre al cofanetto che riunisce l'intera saga, saranno disponibili altri 2 "mini" cofanetti da 3 dischi l'uno dedicati rispettivamente ai primi 3 episodi e ai secondi 3 episodi della saga.
Di seguito il trailer ufficiale di Star Wars in Blu-ray:
Fonte: Redazione
Commenti (37)
-
visto così sul monitor pc, la resa è impressionante,
stasera a casa voglio guardare il file 1080p sul tv.
se si confermasse la qualità,
ci troveremo un'altro trasferimento da riferimento, di grande peso. -
anche sul mio vetusto PC la resa è a dir poco eccezionale....
-
se esce solo in blu-ray questo significa che è la stessa versione dei dvd? se no chi non ha il BD rimane escluso?
-
e chi lo sa?
ma che senso avrebbe una nuova edizione in DVD? -
Originariamente inviato da: the_real_redeagle...per quanto mi riguarda parlare di master audio HD per colonne sonore prodotte a cavallo fra gli anni 70 e 80 lascia il tempo che trova...
evidentemente non hai provato a sentire la differenza tra la traccia audio ita di ritorno al futuro e quella inglese HD, per fare un esempio !!!!
c'è piu' o meno la differenza tra uno che mangia e uno che sta a guardare quello che mangia!!
quando senti la traccia inglese ti sembra come di aver sentito l'audio dentro a una scatola prima con la traccia italica!!
comunque la notizia resta FAVOLOSA, non vedevo veramente l'ora!!
mi auguro che siano stati trasformati egregiamente in blu, visto che la lucasfilm lucasart thx etc si prodiga molto per l alta definizione! -
Originariamente inviato da: Ryuseievidentemente non hai provato a sentire la differenza tra la traccia audio ita di ritorno al futuro e quella inglese HD, per fare un esempio !!!!
Quella differenza non è data dalla codifica audio ma dalla qualità della traccia di partenza e del mix.
La stessa differenza di qualità la noti senza problemi anche nella versione DVD restando nel dominio Dolby Digital.
D'altro canto, tornando a Star Wars, la qualità della traccia audio DD italiana dei DVD è incredibilmente vicina a quella inglese proprio perchè il mix è stato curato direttamente dalla Lucasfilm (e/o società surrogate) rifacendo tutto da zero con l'intera colonna sonora rimasterizzata e il solo doppiaggio italiano preso dalla versione nostrana.
Non è questione di audio HD o meno... e questione di mix. -
Originariamente inviato da: stazzatletae chi lo sa?
ma che senso avrebbe una nuova edizione in DVD?
quando ritorno al futuro è uscito in blu-ray hanno fatto anche una nuova edizione rimasterizzata in DVD, i motivi credo siano puramente commerciali -
a distanza di un anno sicuramente gli utilizzatori di bluray saranno più di quanti lo sono ora. ecco perchè non comprenderei una riedizione in DVD, ma può essere anche che mi sbagli
-
@ the_real_redeagle :
allora speriamo in un ottimo mix! -
arrivo in ritardo ma ho visto ora la notizia!!
che bello!!!
solo che mi viene un dubbio: dato che non navigo nell'oro e non credo che costerà poco, mi conviene prendere questa(quando uscirào aspettare che esca(SE uscirà
la versione 3d in previsione di un futuro acquisto di tv adatto? (tanto credo che la versione 3d non perde di qualità se vista in 2d o mi sbaglio?
grazie