Specifiche per LOTR italiano in Blu-ray

CineMan 16 Febbraio 2010, alle 12:44 Media, HD e 4K

Medusa conferma l'uscita di Lord Of The Rings in Blu-ray il prossimo 6 Aprile e rilascia le specifiche tecniche, con qualche gradita sorpresa sull'audio: TrueHD 5.1 EX

Dopo New Line Cinema, che lo scorso anno (questa notizia) annunciava l'uscita negli Stati Uniti del cofanetto in Blu-ray Disc del Signore Degli Anelli, anche Medusa annuncia ufficialmente l'attesa trilogia di Peter Jackson per lo stesso giorno: Martedì 6 Aprile.

Le edizioni saranno due: singolo film, comprendente BD-50 + DVD-9 (il DVD con selezione di extra già pubblicati in passato), oppure cofanetto da 6 dischi, con tutti e tre i film di cui riportiamo la grafica ufficiale. I singoli Blu-ray saranno disponibili anche a noleggio a partire dallo stesso giorno.

I film avranno codifica video VC-1, supervisionata del regista Peter Jackson. Audio in esclusiva per l’Italia con codifica lossless Dolby TrueHD 5.1 EX. La presenza del canale centrale posteriore non discreto è un’altra novità in precedenza non disponibile per l’italiano nelle versioni theatrical DVD. Non sarà presente alcuna traccia in inglese.

Commenti (195)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • giovanni_servetti

    16 Febbraio 2010, 13:21

    potevano almeno mettere un DD 640 per l'inglese.. ripeto se è così Medusa toppa alla grande.
  • Smao

    16 Febbraio 2010, 13:21

    ottimo! peccato non sia la extended...
  • Gian Luca Di Felice

    16 Febbraio 2010, 13:24

    Originariamente inviato da: giovanni_servetti
    potevano almeno mettere un DD 640


    Era quanto voleva fare Medusa....ma gli americani hanno bocciato la soluzione....purtroppo su questo titolo Medusa ha pochissima voce in capitolo!

    Gianluca
  • Glass141

    16 Febbraio 2010, 13:27

    E' giunta l'ora dei BD da 67GB
  • Rosario

    16 Febbraio 2010, 13:29

    Già... E visto che quando editeranno le Extended ci sarà da un pezzo il 4K sarebbe meglio che triplicassero la banda passante...
  • guest_005317

    16 Febbraio 2010, 13:29

    @Dave76
    il ddthdex e' già presente nel BD del film Punisher,comunque ritornando in IT questa versione rimane a prendere polvere,prenderò solo la versione estesa.....ciaoooo
  • Herbert

    16 Febbraio 2010, 13:29

    scusate , da completo ignorante in materia, nel concreto si sente la differenza tra un dts hd 5.1 ed un dts hd 5.1 EX ?
    Complimenti alla Medusa, ha mostrato un'attenzione alla qualità del prodotto nel suo complesso,veramente notevole.
    Sicuramente quando ci sarà la extended sarà mia immediatamente!
  • giovanni_servetti

    16 Febbraio 2010, 13:30

    Anche per me sarà scaffale, forse noleggio.. boh, non capisco, dai.. già sui dischi la traccia DD non era scandalosa, se mettevano quella nessuno diceva nulla, ma da qui a trovare i limiti.. Sarà lo stesso per le extended, figuriamoci, lì dura anche di più il film e ci sono i commenti audio, metteranno solo l'audio italiano? Ripeto, Medusa capisco che non ha voce in capitolo, ma a questo punto non sarei nemmeno tanto allegro per le prossime extended, facile che saranno monche anche quelle. Pace, compro all'estero, costa meno.
  • Dave76

    16 Febbraio 2010, 13:31

    Originariamente inviato da: digital70
    il ddthdex e' già presente nel BD del film Punisher


    Allora non è una novità...

    Però non si trova nulla in giro a riguardo...nemmeno sul sito dolby...
  • FFaabbiioo75

    16 Febbraio 2010, 13:33

    Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
    .....hanno rinunciato all'inglese per mantenere intatta la codifica del video fatta dagli americani (quindi il master video è IDENTICO a quello dell'edizione USA!)...In pratica, due tracce lossless non ci stavano e l'unica alternativa sarebbe stata TrueHD inglese e Dolby Digital 640kbps italiano....e per accontentare gli appassionati Medusa ha optato per la sola traccia italiana ma lossless!


    A questo punto mi viene da domandare se ci andranno le versioni extended!!! O rinunceranno a qualcosa in termini audio/video per farle entrare su un BD?
« Precedente     Successiva »

Focus

News