Sky Arte gratis in streaming

Riccardo Riondino 25 Marzo 2020, alle 12:40 Media, HD e 4K

Per alleviare la quarantena imposta dal coronavirus, Sky offre gratis in streaming il meglio delle grandi produzioni di Sky Arte sul patrimonio artistico e culturale d’Italia.


- click per ingrandire -

A partire da oggi, mercoledì 25 marzo, il sito https://arte.sky.it/ offre gratuitamente un palinsesto 24 ore su 24 dei programmi di Sky Arte, dando la possibilità di ammirare le più belle produzioni del canale, intrattenersi con i film d’arte e i documentari girati nel cuore del nostro Paese. Con un linguaggio contemporaneo e mai didascalico, alle posizioni 120 e 400 della piattaforma Sky, il canale Sky Arte racconta da sette anni l’arte in tutte le sue forme, dal teatro all’arte contemporanea, dalla musica al design.


- click per ingrandire -

Sky Arte propone in streaming una selezione del meglio dei propri programmi dedicati al patrimonio culturale e artistico d’Italia. Tra gli altri, Sette Meraviglie, la serie che va alla scoperta dei grandi simboli dell’arte italiana, realizzata con le più moderne tecniche di ripresa; Musei, la produzione che permette di immergersi nei più importanti poli museali d'Italia e scoprire le ricchezze custodite all'interno; i grandi film d’arte di Sky che raccontano le vite e le opere di Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Tintoretto.

E ancora Italie Invisibili che porta l’attenzione su luoghi in cui il tempo e la storia hanno lasciato il segno del proprio passaggio o Italian Season, la serie dedicata alle eccellenze artistiche del Belpaese. Anche la musica trova spazio nel palinsesto dedicato, con le magiche atmosfere delle esibizioni di Brunori Sas nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo, di Franco Battiato nell’Hangar Bicocca di Milano e le puntate più intense di 33 Giri – Italian Masters.

La disponibilità in streaming delle produzioni evento di Sky Arte si aggiunge alle altre iniziative messe già in campo da Sky, come la possibilità agli abbonati via fibra e satellite di fruire senza costi aggiuntivi anche dei contenuti che non fanno parte dell’offerta che hanno sottoscritto e ai clienti con tutti i pacchetti l’opportunità di vedere via via in anteprima gratuita alcuni film pay per view.

Sky ha anche avviato la raccolta fondi SKY#IoRestoACasa a sostegno della Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario e strumenti di ventilazione.

Fonte: Eurosat

Commenti

Focus

News