"Signore degli Anelli": il Blu-ray è pronto!
Nel corso di un'intervista, il regista Peter Jackson ha confermato che il Blu-ray della trilogia de "Il Signore degli Anelli" è pronto e ne è entusiasta. Le versioni saranno quelle cinematografiche.
L'edizione Blu-ray dell'attesa trilogia de "Il Signore degli Anelli" sarebbe dovuta uscire sia in USA che in Italia entro la fine dell'anno, ma Warner ha deciso inaspettatamente di rimandarne la pubblicazione al 2010, costringendo anche il distributore italiano Medusa ad attendere decisioni dall'alto (vedi news). Nel corso di un'intervista rilasciata a margine della conferenza stampa di presentazione del sul ultimo lungometraggio cinematografico "The Lovely Bones" (in Italia "Amabili Resti", n.d.r.), il regista della saga Peter Jackson ha confermato che il Blu-ray è pronto, che lo ha già visionato e che l'edizione è - a suo parere - "fantastica".
Peter Jackson non ha saputo indicare una precisa data d'uscita (anche se secondo indiscrezioni dovrebbe avvenire a marzo), ma ha confermato che questa prima edizione includerà unicamente le versioni cinematografiche dei film e che per le versioni "extended" bisognerà ancora attendere.
Di seguito l'intervista realizzata dai colleghi di "Collider" a Perter Jackson
Fonte: Collider.com
Commenti (91)
-
A parte rifare la scansione della pellicola? Interpolando.
E se hanno girato in digitale? -
Guarda che la pellicola 35mm ha molta più risoluzione di un semplice Blu-ray ce ne almeno per soddisfare un sopporto 4K ... :-)
-
quindi rifanno la scansione della pellicola, come dicevo?
-
Come fatto per tutte le produzioni già scansionate per il DVD, scansioneranno la pellicola in HD, e verosimilmente a risoluzione più elevata della 2K (corrispondente alla 1920x1080).
Per quanto riguarda tutte le parti in CGI, sicuramente non saranno state girate in 2K.... -
eh veramente è bello vedersi l intervista perchè le cose sono ancora più comiche di come scritte nell articolo. Lui ha visto i bluray e non riesce a spiegare il motivo di questi continuii slittamenti.
Inoltre [U]presume[/U] che la prima versione che uscirà sarà quella normale, ma come aggiunge, non ne è completamente sicuro.
Insomma sembra che neanche lui sappia il perchè di questo comportamento...e se non lo sa lui! -
Ma eventualmente potrebbe uscire prima,che so, su amazon.uk?
-
Sono un amante di questa saga e dei film in alta definizione... pertanto resterà rigorosamente sugli scaffali finché non sarà in vendita la extended.
Appassionato sì, fesso no -
Noleggio...e si aspetta la Extended.
-
Quoto lo scaffale e aspetto la extended, tanto con una bimba di 13 mesi di film ne vedo ben pochi...
-
Originariamente inviato da: StarKnight.. pertanto resterà rigorosamente sugli scaffali finché non sarà in vendita la extended.
Appassionato sì, fesso no
Assolutamente d'accordo !