Qobuz Hi-Fi: streaming lossless a 19,99€

Gian Luca Di Felice 25 Ottobre 2013, alle 15:49 Media, HD e 4K

La piattaforma musicale francese annuncia, a partire dal 4 novembre, nuove tariffe per i suoi servizi in streaming illimitato. In particolare l'offerta Qbouz Hi-Fi per lo streaming lossless (FLAC 16 bit) illimitato e da qualsiasi dispositivo (PC, smartphone, tablet e altri dispostivi compatibili) passa da 29 Euro/mese a 19,99 Euro/mese

Dopo essere stata la prima al mondo a proporre un'offerta musicale in streaming illimitato lossless FLAC a 44,1kHz / 16bit (vedi news) e successivamente aver esteso l'offerta con vari pacchetti streaming lossy e lossless multi-piattaforma e off-line (vedi news), la piattaforma musicale francese annuncia ora un'ulteriore ribasso delle tariffe e lo sbarco ufficiale in 8 paesi europei (Italia esclusa, purtroppo). Nuove tariffe che entreranno in vigore a partire dal prossimo 4 novembre, mentre lo sbarco ufficiale in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera avverrà il prossimo 2 dicembre. Come vi abbiamo già specificato altre volte, il fatto che il servizio non sia ufficialmente disponibile in Italia, non ne impedisce il funzionamento (testato personalmente per diversi mesi, n.d.r.), ma prevede le interfacce senza localizzazione italiana e l'accesso al catalogo musicale pensato per il mercato di riferimento (francese per ora e dal 2 dicembre per le ulteriori 8 nazioni ufficialmente coperte dal servizio).

L'offerta streaming che ha subito il maggior ribasso è proprio quella lossless FLAC Qobuz Hi-Fi che passa da 29 Euro/mese a 19,99 Euro/mese (abbonamento annuale a 199,99 Euro). L'offerta Qobuz Hi-Fi Classic (sempre lossless, ma dedicata esclusivamente all'ascolto illimitato del catalogo di musica classica) passa invece dagli attuali 19,99 Euro/mese (219 Euro/anno) a 14,99 Euro/mese (149,99/anno). La Qobuz Premium dedicata allo streaming illimitato e l'ascolto off-line da qualsiasi dispositivo (come le Hi-Fi e Hi-Fi Classic), ma in qualità lossy Mp3 a 320 kbps rimane allo stesso prezzo mensile (9,99 Euro), ma viene scontato a 99,99 Euro per l'abbonamento annuale (contro i 119 Euro/anno attuali). Infine, l'offerta Qobuz Basic (sempre in Mp3 a 320 kbps) che consente esclusivamente l'ascolto in streaming da PC, passa da 7 Euro/mese a 4,99 Euro/mese e non è prevista una formula ad abbonamento annuale.

A partire dalla primavera del 2014, verranno completamente rinnovate le varie applicazioni (web-browser, iOS, Android, Kindle, Windows 8, dispositivi media-player come Sonos o Popcorn Hour) per consentire non solo lo streaming e l'ascolto off-line (per gli abbonamenti che lo prevedono), ma anche gli acquisti e i download "in App" della musica liquida ad alta risoluzione "Studio Master" (in vari formati lossless fino a 192 kHz / 24 bit).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in francese)

Fonte: Qobuz

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • ale76

    29 Ottobre 2013, 11:53

    foto sbagliate ?

    Ciao, credo proprio che la foto di questo articolo sia dell'App Sonos , non QoBuz.

Focus

News