Primo HD-DVD con audio DTS-HD
Il primo disco in formato HD-DVD, con il nuovo audio ad alta qualità DTS-HD, contiene il concerto di Keith Jarret con audio nel nuovo formato DTH-HD ed è già disponibile in Giappone
In attesa del primo disco in formato HD-DVD Europeo, annunciato lo scorso maggio durante il Festival di Cannes, il numero di titoli in uscita negli Stati Uniti e in Giappone continua a lievitare, con grande soddisfazione degli appassionati che hanno già scelto il formato HD-DVD.
In Giappone è già uscita anche il primo titoli HD-DVD con il nuovo formato audio ad alta qualità DTS-HD Master. Si tratta dell'esibizione dal vivo di Keith Jarret "Tokyo Solo 2002 - The 150th concert in Japan", disponibile presso cdjapan a 6.000 Yen.
Il concerto, che è su un HD-DVD dual layer, ha ben tre tracce audio. Oltre a quella 5.1 in formato DTS-HD, c'è anche una traccia in Dolby TrueHD. Per gli intransigenti - e per assicurare la compatibilità - non manca anche una traccia stereofonica in PCM lineare.
Per maggiori informazioni: http://202.234.167.56/(mint)/detailview.html?KEY=VAHD-1001
Commenti (11)
-
Originariamente inviato da: HighlanderSali, sali .... IMHO, per avere benefici di una istallazione 7.1 e non solo rogne di tarature critiche, devi stare almeno su un 8m x 5m
grazie per l'info.