Primi Blu-ray in prenotazione da Amazon
Da qualche giorno il sito di e-commerce Amazon ha in catalogo quello che potrebbe essere il primo disco in formato Blu-ray disc della storia: si tratta del documentario IMAX Chronos
I segnali che preludono all'arrivo sul mercato dei nuovi formati ad alta definizione si fanno sempre più contraddittori ogni giorno che passa con il formato HD-DVD che gode di un dichiarato vantaggio temporale, con i primi titoli che dovrebbero essere disponibili sul mercato già dal prossimo 28 Marzo.
In realtà, le drammatiche notizie sull'ennesimo rinvio per la finalizzazione del sistema di protezione dei contenuti AACS pubblicato in questa news, farebbero presagire ulteriori ritardi, sia per il formato HD-DVD ma anche per quello Blu-ray.
Tanto per aumentare il numero di mal di testa di appassionati ed analisti di mercato, Amazon ha inserito nel suo catalogo una pagina per la prenotazione di quello che potrebbe essere il primo Blu-ray disc della storia: si tratta del documentario Chronos del regista Ron Fricke, che segue il più famoso Koyaanisqatsi.
Sul sito di Amazon, inserendo nel motore di ricerca le parole Blu ray, vengono trovate altre due pagine del catalogo in cui appaiono altre due edizioni din formato Blu-ray Disc. si tratta dei film Total Recall e Reservoir Dogs distribuiti dalla Lionsgate ma di cui non viene fornita ancora una data ufficiale.
Per maggiori informazioni: www.amazon.com
Commenti (24)
-
@ Emidio
che tu sappia, questi benedetti consorzi di produttori hanno stabilito come indicare chiaramente, e se farlo, la risoluzione del materiale contenuto nei bD e DVD-HD?
Insomma, sarà scritto chiaramente da qualche parte se stiamo acquistando dei 720p o dei 1080i (o 1080p mi sembra solo nel caso di bD)
Il dubbio mi sorge per due motivi: il primo perchè sia Amazon che DVDboxoffice, che ha già una nutrita lista di anticipazioni DVDV-HD e Blu Ray Disc, non indicano nulla in tal senso e secondo perché chi muove veramente il mercato dei DVD sembra si stia orientando sul DVD-HD a 720p, almeno nelle prime produzioni.
Ciao. -
Originariamente inviato da: davestasquesti player potranno esse collegati solo via HDMI od anche COMPONENT?
Grazie
??
Nessuno???? -
Originariamente inviato da: davestas??
Nessuno????
la protezione HDCP ti suggerisce qualcosa? Che tu sappia, il component è compatibile con tale sistema?! -
Originariamente inviato da: davestasUn articolo di AFdigitale mostra uno dei primi lettori HD-DVD Toshiba con uscite anche component, oltre che HDMI, precisando però come non sia stato specificato se l'alta definizione sarà disponibile anche sull'uscita component.questi player potranno esse collegati solo via HDMI od anche COMPONENT?
Grazie
Ciao, Marcello.