Prime Video: arriva la pubblicità dal 9 aprile, 1,99 euro al mese per toglierla

Nicola Zucchini Buriani 28 Febbraio 2024, alle 17:14 Media, HD e 4K

Non ci sarà nessun cambiamento di prezzo per gli abbonati che però dovranno sottoscrivere il piano senza pubblicità per avere Dolby Vision e Dolby Atmos


- click per ingrandire -

La pubblicità arriverà su Prime Video a partire dal 9 aprile. L'annuncio ufficiale, che gli abbonati stanno ricevendo proprio in queste ore via email, fissa così una data anche per l'Italia, che del resto era già stata direttamente citata lo scorso anno tra i Paesi coinvolti in questo cambiamento. Amazon scrive che i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Quanto limitato? Non ci è dato saperlo con precisione: viene però specificato che si punta ad un numero di interruzioni significativamente inferiore rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi streaming.


- click per ingrandire -

Il prezzo dell'abbonamento non subirà modifiche (di base), semplicemente arriverà la pubblicità per tutti gli abbonati. Viene poi introdotta la già annunciata opzione a pagamento per eliminare gli annunci, al costo di 1,99 euro al mese. Fanno eccezione gli eventi dal vivo, come le competizioni sportive, e i canali aggiuntivi, che potranno continuare a includere annunci pubblicitari, come del resto avviene già oggi. Ricordiamo anche che il piano con pubblicità non include Dolby Vision e Dolby Atmos, un dettaglio poco pubblicizzato da Amazon.


- click per ingrandire -

Restano invece sempre disponibili lo streaming a risoluzione Ultra HD e HDR10/HDR10+. Un particolare curioso è dato dalla possibilità di prenotare già ora il passaggio alla versione senza pubblicità, senza alcun addebito fino al 9 aprile. Ovviamente c'è anche la possibilità di cancellare l'abbonamento senza costi aggiuntivi.

L'email cita poi tutti i contenuti ritenuti di maggior pregio: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, The Boys, Tom Clancy’s Jack Ryan, Citadel, La Ruota del Tempo, LOL: Chi Ride è Fuori, Dinner Club, The Bad Guy, Prisma, Gigolò per caso, No Activity: Niente Da Segnalare e L'Estate Nei Tuoi Occhi. Si prosegue con film come Air, Creed III, Dungeons & Dragons, L'Estate più calda, Saltburn, Pensati Sexy, senza dimenticare la miglior partita del mercoledì di Champions League.

Fonte: Amazon

Commenti

Focus

News