Paramount: 29 milioni di dollari da Toshiba

sabatino pizzano 06 Maggio 2008, alle 15:22 Media, HD e 4K

Si scoprono ufficialmente gli altarini ed il magazine Variety riporta la cifra esatta della "mazzetta" ricevuta da Paramount per il passaggio in esclusiva al formato HD DVD

La format war è ormai acqua passata, esattamente come rappresenta il passato il formato HD DVD. A fine maggio terminerà ufficialmente la pubblicazione di nuovi titoli nel formato di Toshiba, alla luce della resa che lo stesso colosso giapponese aveva comunicato mesi addietro dopo il "tradimento" di Warner. Come spesso succede, solo quando i giochi sono definitivamente conclusi vengono scoperti gli "altarini".

Nel caso specifico del formato HD DVD, il magazine Variety conferma le indiscrezioni che erano circolate ai tempi del passaggio di Paramount in esclusiva al formato di Toshiba. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che inizialmente Paramount pubblicava titoli in entrambi i formati. I vari rumors parlavano di una degna "ricompensa" per la major per via della probabile perdita paventata dovuta al passaggio in esclusiva al formato HD DVD.

Dall'articolo apparso su Variety apprendiamo che Paramount aveva stimato una perdita dovuta al passaggio in esclusiva all'HD DVD  pari a circa il 22% del giro d'affari inerente l'intrattenimento domestico, prontamente compensata da Toshiba con circa 29 milioni di dollari. Dopo tante speculazioni, ora è finalmente chiaro che Paramount abbia ricevuto una ingente somma da Toshiba, in barba a chi credeva che dietro ogni strategia attuata dalle major ci fosse la convinzione della superiorità di un formato rispetto ad altro.

Alla luce di queste nuove informazioni, il pensiero corre alle stesse voci che vedono dietro la scelta di Warner di abbandonare l'HD DVD in favore del Blu-ray, lo stesso tipo di "ricompense".

Fonte: www.variety.com

Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • GIANGI67

    07 Maggio 2008, 11:11

    Vabbe',adesso non facciamo i moralisti...a certi livelli gli affari si fanno cosi',in tutti i campi.Sono pero' colpito della cifra,si parlava piuttosto di 100 milioni USD,se ben ricordo.
  • vlad

    08 Maggio 2008, 00:13

    150 per l`esatezza.
  • PaulLevesque

    08 Maggio 2008, 09:24

    Perché secondo voi non è successa la stessa cosa (con cifre molto più alte) tra Sony e Warner?
  • GIANGI67

    08 Maggio 2008, 10:16

    Probabile...ripeto,sono meccanismi che fanno parte degli affari a certi livelli...
  • vlad

    08 Maggio 2008, 10:30

    forse per paramount bastavano solo i 29 a convincerli dato che loro avevano problemi con la duplicazione dei BD. ma no, warner lo ha fatto per colpa dei prezzi della benzina , vi ricordate quando tra le altre cose stupide come che toshiba ha fatto devalvare con i suoi prezzi il valore dell`alta definizione, abbiano detto anche questo.
  • OXO

    09 Maggio 2008, 01:32

    Originariamente inviato da: GIANGI67
    ...ripeto,sono meccanismi che fanno parte degli affari a certi livelli...


    Non c'è dubbio, io non ne facevo una questione morale, ma etica: almeno abbiano il buongusto di evitare certi riferimenti alla scelta operata dai consumatori nelle loro dichiarazioni...
  • battigpp

    09 Maggio 2008, 16:57

    E IO PAGO !!!
  • battigpp

    09 Maggio 2008, 16:58

    COME VOLEVASI DIMOSTRARE..........

    E IO (NOI) PAGO !!!
« Precedente     Successiva »

Focus

News