Nuovi Blu-ray Fox in arrivo

sabatino pizzano 26 Marzo 2008, alle 15:37 Media, HD e 4K

Alla luce del forte incremento di vendite fatto registrare dal formato Blu-ray in questi ultimi mesi, si intensifica la produzione di nuovi film in alta definizione, con Fox che annuncia altri nuovi 12 film oltre a quelli già annunciati in precedenza per il mercato USA

E' giunto il momento per il formato Blu-ray di togliere il "freno a mano" e di spingere quanto più possibile verso la diffusione di massa dello standard ad alta densità. I passi da compiere in tal senso sono fondamentalmente due: ridurre il costo di acquisto per i consumatori, sia in termini di hardware che di software e invogliare gli stessi con un parco titoli a disposizione al di sopra di ogni sospetto.

Se piccoli passi sono stati fatti finora - sopratutto grazie alla format war con Toshiba - dal punto di vista dei prezzi, decisamente più importanti sono gli sviluppi per quanto riguarda il rilascio dei titoli: molte major hollywoodiane hanno già annunciato quelli che saranno i rispettivi programmi a breve (6 mesi) e, in altri casi, a media scadenza (1 anno).

Tra queste figura 20th Century Fox la quale, leggendo tra le pagine del sito dell'editore Bill Hunt, ha in programma di integrare, alla luce dei buoni risultati in termini di crescita fatti registrare dalle vendite in Blu-ray, il già fornito parco titoli annunciato per questo 2008 (quanto meno in USA) con circa una dozzina di pellicole sia novità che di catalogo.

Tra questi segnaliamo: "Batman: The Movie" (quello del 1966), "Fargo", "The French Connection", la versione originale del 1968 de "Planet of the Apes", "Super Troopers", "Walk the Line", "Young Frankenstein" e la trilogia completa di "X-Men". Per quanto riguarda Batman, si sa già che il Blu-ray verrà rilasciato in Special Edition il prossimo 1 luglio con video 1080p, audio inglese DTS HD MA 5.1, francese e inglese DD Mono e tra gli extra sarà incluso il commento dei due protagonisti Adam West e Burt Ward, oltre alla colonna sonora isolata in DTS Master Audio 5.1.

Fonte: The Digital Bit

Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • gattapuffina

    28 Marzo 2008, 14:06

    Originariamente inviato da: Trailbreaker
    Seriamente, te che titoli vorresti vedere pubblicati?


    Domanda retorica:

    Star Wars
    Aliens (gli altri 4)
    The Abyss
  • Trailbreaker

    28 Marzo 2008, 17:51

    Arriveranno, sicuramente arriveranno, non è che può uscire tutto e subito. Intanto nei mesi passati abbiamo già visto arrivare titoli di catalogo piuttosto attesi come i primi due Die Hard, Edward Mani di Forbici (io ad esempio non vedevo l'ora che uscisse), La Vera storia di Jack lo Squartatore (altro film che attendevo con ansia di cui non avevo volutamente comprato il dvd) The Day After Tomorrow ed Indipendence Day (questi ultimi due sicuramente li prenderò quando li troverò a prezzi ribassati). A breve usciranno i due primi X-Men, titoli che ho già su dvd e per i quali già sbavo al solo pensiero di rivedermeli in HD. Insomma, io cercherei di essere più ottimista per il futuro evitando di criticare negativamente le solite notizie. Anch'io attendo tutti i film di Star Wars, ma sappiamo bene come la pensa Lucas, e poi diciamo la verità... meglio attendere qualche mese ed avere edizioni all'altezza di Incontri ravvicinati del terzo tipo [che ha un cofanetto magnifico], piuttosto che averli subito e trovarsi di fronte ad un lavoro fatto coi piedi.
  • vlad

    28 Marzo 2008, 18:13

    io vorrei all that jazz. ma il pianeta delle scimmie originale e il braccio violento della legge non sono male come titoli.
  • venpao

    31 Marzo 2008, 15:34

    Non ho nessuna intenzione di essere polemico ma solo di constatare la realtà.
    I titoli che Trailbreaker cita nella sua lista sono al 90% titoli decotti sui quali le major hanno da tempo finito di spremere quattrini e ora non pare loro vero di riproporli riscaldati in salsa BR...

    Altrettanto vale per i titoli di prossima uscita. Quando è uscito il primo Batman andavo alle elementari e avevo ancora i calzoncini corti...
    Varrebbe più la pena (allora...) riproporre qualche bel classico di Chaplin in BR, almeno quelli (anche se dell'era preistorica) almeno sono veri capolavori...
    (Se non si è capito sto scherzando... ma nenanche tanto)

    Ciao
  • GIANGI67

    31 Marzo 2008, 15:37

    Ragazzi,dal momento che BR non ha piu' concorrenza e i prezzi,piuttosto che livellarsi verso il basso tendono a salire,la nostra arma e' sempre la stessa.titoli che ci interessano veramente e ben fatti,oppure tutto sugli scaffali!
  • Trailbreaker

    31 Marzo 2008, 23:35

    Originariamente inviato da: venpao
    I titoli che Trailbreaker cita nella sua lista sono al 90% titoli decotti sui quali le major hanno da tempo finito di spremere quattrini e ora non pare loro vero di riproporli riscaldati in salsa BR...


    Cosa? Titoli decotti? Guarda che un po' tutte le grosse major stanno pubblicando oltre alle novità anche i vecchi ed indimenticati (chi più, chi meno) film di catalogo. A questo punto, per come la vedi te, qualche anno fa non avremmo manco dovuto avere su dvd, pellicole come Grease, i vecchi Indiana Jones, i vecchi Star Wars, questo solo perché girati in tempi nei quali il dvd ancora non era presente sul mercato. E' un ragionamento che non regge, è logico che dietro tutto ci sia anche un interesse finanziario, ma non puoi negare che sia piacevole avere certi bei filmoni direttamente sul nuovo formato?

    Originariamente inviato da: venpao
    Quando è uscito il primo Batman andavo alle elementari e avevo ancora i calzoncini corti...
    Varrebbe più la pena (allora...) riproporre qualche bel classico di Chaplin in BR, almeno quelli (anche se dell'era preistorica) almeno sono veri capolavori...
    (Se non si è capito sto scherzando... ma nenanche tanto)


    A prescindere che il primo Batman (come i seguiti) è di Warner e non di Fox. Scherzando o meno, io trovo che i primi due Batman siano veri capolavori, pensi che ci sia il bisogno di dire il nome del regista?

    Originariamente inviato da: venpao
    Ciao


    Ciao
« Precedente     Successiva »

Focus

News