Nuova edizione Blu-ray per "300"
La divisione statunitense di Warner Home Video annuncia l'arrivo della nuova edizione "The Complete Experience" del capolavoro di Zack Snyder "300". Un DigiBook con 3 dischi, oltre 2 ore di extra e un libretto di 50 pagine
L'epico "300" di Zack Snyder è stato uno dei primi blockbuster ad essere pubblicati in HD (sia Blu-ray che HD DVD) e a quasi due anni dalla prima edizione statunitense, Warner Home Video annuncia l'arrivo - previsto per il prossimo 21 luglio in USA - di una nuova edizione Blu-ray "The Complete Experience". Presentata in packaging DigiBook con un libretto a colori inedito di 50 pagine, questa edizione "definitiva" prevede 3 dischi (2 Blu-ray con film e contenuti speciali e 1 DVD con la versione Digital Copy del film).
Oltre ai contenuti speciali della prima edizione singolo disco, la "Complete Experience" punta su nuovi "making of" inediti e su contributi interattivi Bonus View e BD Live. In particolare, "The Complete 300: a comprehensive immersion" prevede tre dietro le quinte da riprodurre in "Picture in Picture" durante la visione del film: "Creating a Legend - Frank Miller and Zack Snyder interpret a classic tale", "Bringing the Legend to Life - Building a world from a comic" e "The History Behind the Myth - The real story of the hot gates". Naturalmente sono rimaste le tracce PiP con la visione del film senza effetti speciali (blue-screen) e il commento audio del regista, dello sceneggiatore e del direttore della fotografia.
Venendo alle funzionalità BD-Live troviamo "MyCommunity Screening" e "My WB Commentary", nonché un portale Media Center dove poter scaricare ulteriori contenuti che verranno aggiornati nel tempo. Venendo alle caratteristiche tecniche, la traccia video rimarrà quella della prima edizione con il film codificato in VC-1 1080/24p (2.39:1), mentre per l'audio troviamo unicamente la traccia originale inglese in Dolby TrueHD 5.1 (non sarà quindi più presente la traccia PCM 5.1). Il primo disco sarà un BD-50, il secondo un BD-25 e il terzo un DVD-9.
Per maggiori informazioni: descrizione dell'edizione "The Complete Experience"
Fonte: High-def Digest
Commenti (24)
-
era già perfetto hddvd a riguardo della traccia video.
E' fatto così.
questo è materiale per collezionisti. si capisce
-
ottimo per me che ancora non l'avevo preso.
Se sul fronte video ci sara' una rieditazione in meglio (ma non serve come gia' detto sopra), ancora meglio e prendero' quest'ultima, se invece proviene dallo stesso master video e si differenzia solo per gli extra, allora a maggior ragione conviene ancora comprare la vecchia edizione che si trovera' nei 3x2 di tutto il mondo -
Originariamente inviato da: GIANGI67E' il film che e' cosi'.Il BR e' perfetto.
esattamente, il BD ha una resa splendida -
come già detto la granulosità del film è voluta espressamente ma in dvd e al cinema si perdeva un pò
-
Oddio, definirlo capolavoro è un insulto al Cinema...
-
risparmiate i soldi di questo acquisto e investiteli sul fumetto da cui hanno preso il film. merita tantissimo
-
Originariamente inviato da: §onyOddio, definirlo capolavoro è un insulto al Cinema...
come non quotare.. -
Quoto §ony...
Mi spiace per i cultori del genere ma veramente un film inutile (IHMO) -
Diciamo che e' un bellissimo esercizio di stile,non un capolavoro.
-
Naturalmente sono rimaste le tracce PiP con la visione del film senza effetti speciali (blue-screen)
questa invece per il blu-ray è una novità assoluta...infatti a suo tempo, anche avendo già il disco blu ho comprato anche un hddvd perchè presentava il PIP del film senza effetti speciali (anche se in una finestra un pò troppo piccola per apprezzare al meglio).
Quindi direi ci correggere l'articolo, questa potrebbe essere una delle features più interessanti per gli utenti blu-ray, ed è uno dei pochissimi (se non l'unico) film ad offrire una visione del film senza effetti speciali (e non parliamo solo del fondale verde, è bellissimo vedere tutti quei particolari che vengono aggiunti in postproduzione, tipo scintille, fumo, fuoco, etc...)