Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NHK annuncia i programmi 8K di Tokyo 2020

di Riccardo Riondino, pubblicata il 12 Marzo 2020, alle 13:33 nel canale SOFTWARE

“A meno di rinvii causati dal coronavirus, l'emittente di stato giapponese trasmetterà in 8K sette discipline delle Olimpiadi e quattro delle Paraolimpiadi, più le cerimonie di apertura e di chiusura ”


- click per ingrandire -

La televisione di stato giapponese NHK ha stabilito il programma di copertura in 8K delle Olimpiadi e Paraolimpiadi 2020 di Tokyo. Allo stato attuale ovviamente, nonostante il Comitato Olimpico Internazionale e quello di Tokyo 2020 abbiano dichiarato la volontà di rispettare il calendario, il rinvio o la cancellazione a causa dell'emergenza coronavirus appare una possibilità più che concreta. Se tutto dovesse andare secondo i piani, la XXXIIª edizione dei Giochi si svolgerà tra il 24 luglio e il 9 agosto 2020 e sarà il primo grande evento sportivo con trasmissioni quotidiane in Super Hi-Vision.


- click per ingrandire -

NHK coprirà sette discipline: atletica leggera, badminton, calcio, judo, nuoto, pallavolo e tennis da tavolo, nonché le cerimonie di apertura e chiusura, riprendendo in diretta anche da un elicottero in volo. Per quanto riguarda le Paraolimpiadi, anch'esse riprese per la prima volta in 8K, l'emittente nipponica prevede di trasmettere l'atletica leggera, il badminton, il nuoto e il rugby in carrozzina. I Giochi Olimpici 2020 dovrebbero essere trasmessi anche dalla Rai.

Fonte: HDTV Test



Commenti