Neverland - Un sogno per la vita in DVD

Alessio Tambone 01 Giugno 2005, alle 09:00 Media, HD e 4K

L'8 giugno arriva il DVD del film Neverland - Un sogno per la vita, uno dei titoli più attesi del mese. Diamo un'occhiata in anteprima alla confezione, scoprendo cosa ci offre Buena Vista

Il toccante film Neverland - Un sogno per la vita arriva anche in Italia. Dall'8 giugno un'edizione a disco singolo, distribuita da Buena Vista, sarà disponibile per la vendita. Candidato a sette premi Oscar, Neverland - Un sogno per la vita narra la storia di J. M. Barrie, creatore del magico mondo di Peter Pan. Dopo un disastroso debutto teatrale, lo scrittore cerca serenità ed una nuova ispirazione. La troverà nella modesta famiglia Davies, attratto dai quattro figli della vedova Sylvia, con i quali (e per i quali) inventerà il mondo magico dell'Isola che non c'è.


Johnny Depp e il piccolo Freddie Highmore

Ad interpretare lo scrittore scozzese un Johnny Depp (La maledizione della Prima Luna) in forma straordinaria, affiancato dalle bravissime Kate Winslet (Se mi lasci ti cancello) e Julie Christie (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban). Ottimo il tocco artistico della regia di Marc Forster (Monster's Ball - L'ombra della vita) accompagnata dalle incantevoli melodie di Jan A. P. Kaczmarek (L'amore infedele - Unfaithful), premiate con l'Oscar per la Migliore colonna sonora.

Il film sarà distribuito in formato 2.35:1 con una codifica audio Dolby Digital 5.1 in italiano, inglese, tedesco e spagnolo. Identica la quantità dei sottotitoli, con l'aggiunta dell'inglese per non udenti. Ricca l'offerta di extra. Immancabile il commento al film, realizzato questa volta dal regista Marc Forster, dal produttore Richard Gladstein (Duplex) e dallo sceneggiatore David Magee.

Due i making of proposti. Si parte con "La magia di Neverland", un viaggio dietro le quinte del film in compagnia di Johnny Deep, Kate Winslet e dei produttori. Si prosegue quindi con il secondo making of, relativo agli effetti speciali realizzati dal supervisore Stuart Brisdon (Che pasticcio, Bridget Jones!, Stage beauty) con la Double Negative (Sahara, Le crociate).

Completano gli extra il reportage "La passerella", con interviste agli attori e al regista alla vigilia della prima, alcuni fuoriscena e tre scene eliminate: 'Fingi che ti interessi ancora', 'Solo i grandi possono avere bambini', 'Dipende da J. M. Barrie', tutti con il commento del regista Forster, del produttore Gladstein e dello sceneggiatore Magee.

Buona visione...

Commenti

Focus

News