Netflix: il primo giorno è arrivato

Emidio Frattaroli 22 Ottobre 2015, alle 06:10 Media, HD e 4K

Da questa notte, 22 ottobre 2015, Netflix parte con il suo servizio di streaming anche in Italia: prezzi confermati: da 7,99 Euro a 11,99 Euro, con il primo mese di prova gratuito


- click per ingrandire -

Da questa notte Netflix, il popolare servizio di streaming in abbonamento, è partito finalmente anche in Italia con tre offerte differenti e il primo mese completamente gratuito: 7,99 Euro al mese per la connessione base con un singolo dispositivo collegato e definizione standard; 9,99 Euro al mese per due dispoisitivi e per la risoluzione full HD; 11,99 Euro al mese per quattro dispositivi collegati contemporaneamente e fino a risoluzione Ultra HD 4K. Tutti i prezzi sono IVA inclusa.


- click per ingrandire -

Poco dopo la mezzanotte ho attivato il mio abbonamento personale, scegliendo quello "top", con la possibilità di riprodurre anche contenuti a risoluzione UHD 4K e HDR, quando saranno effettivamente disponibili. Per attivare un nuovo abbonamento sono richieste poche informazioni: oltre al nome utente e alla password viene richiesto di collegare l'abbonamento ad una carta di credito oppure ad un account PayPal. Il primo mese è totalmente gratuito, indipendentemente dal tipo di servizio scelto. Sarà sempre possibile interrompere il servizio entro il primo mese, senza dover pagare nulla.


- click per ingrandire -

Ad una prima occhiata, il catalogo di titoli disponibili sembra un po' ridotto. Sono presenti ad esempio più di 180 serie TV anche se più della metà sono prodotti per bambini. Per il momento sembra limitato anche il numero di film. Tutti i contenuti presenti a catalogo sembrano essere esclusivamente quelli in cui è presente anche la lingua italiana. In ogni modo, nella quasi totalità dei contenuti è possibile scegliere tracce audio differenti oltre che i sottotitoli, esattamente come in un DVD oppure un Blu-ray Disc. Col passare delle ore, cercheremo di verificare la qualità del servizio, intesa per lo più come qualità audio e video, comparandola con altri concorrenti come Sky e Mediaset.


- click per ingrandire -

Vi ricordiamo che il datarate minimo indispensabile indicato da Netflix per poter visualizzare i pochi contenuti 4K disponibili è quello di una connessione da 25 Mbps che taglierebbe fuori la stragrande maggioranza dei collegamenti ADSL. In realtà il datarate reale - al momento - sembra essere inferiore ai 16 Mbps (15,6 reali e costanti). Quindi, alcuni abbonamenti cosiddett "20 Mega" potrebbero essere sufficienti. Per il full HD dovrebbero bastare connessioni con data-rate reale di 6 Mbps.

Per maggiori informazioni: www.netflix.it

 

 

Commenti (132)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • vn800art

    vn800art

    30 Ottobre 2015, 21:36

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Netflix su Panasonic 47AS800T

    Sul TV in questione premendo il tasto info a schermo viene in sovrimpressione la reale velocità di visualizzazione, il frame indicizzato al secondo , alcuni dati sull' audio come da link:
    https://goo.gl/photos/z7xkGvehZcRaMUhY9
  • Plasm-on

    Plasm-on

    30 Ottobre 2015, 22:34

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Originariamente inviato da: MCR68, post: 4469588, member: 105998
    é una settimana che mi sono iscritto ed effettivamente il numero di film a disposizione non è elevato ma quello che mi da molto fastidio e che mi fare recedere dall'iscrizione è la non dispobilità della App NetFlix sul mio Samsung SmartTV. Ho agiornato il FW all'ultimo disponibile di april 2015, ma non c'è. Ho resettato e reinizializzato olo smart ..........[CUT]


    Dipende dal tv che hai, i samsung compatibili con Netflix sono quelli dalla serie E in poi.
  • Diplodus

    Diplodus

    31 Ottobre 2015, 15:17

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Ho rivisto "ritorno al futuro"... Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità audio/video (considerando che è un film degli anni 80). Sia sul Wiiu che sul lettore Philips va alla grande nonostante la connessione non superi i 10 mega (tra l'altro poco stabili). Il rapporto qualità/prezzo è elevatissimo nonostante che l'attuale catalogo dei films sia un po' scarno...
    Per le serie tv consiglio Orphan Black ;)
  • ponciarello81

    ponciarello81

    05 Novembre 2015, 08:36

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    ma e' normale che tramite smart tv non esista un tasto per vedere le info streaming? In pratica sul mio panasonic gt50 non ho nessun modo di vedere a che risoluzione va lo streaming. SU pc uso a combinazione di tasti per vedere tutti i dati ma sono bloccato a 720 causa chrome e windows 7
  • red5goahead

    red5goahead

    05 Novembre 2015, 08:38

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Sulla serie Panasonic 60 c'è il tasto Info anche se molto limitato rispetto ai dati su Browser o Windows App
  • ARROVVE

    ARROVVE

    05 Novembre 2015, 09:49

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    ciao
    qualcuno sa dirmi se il periodo di prova ha delle limitazioni sulla scelta dei film?
    per ora, tranne 2 o 3 serie tv che sto seguendo , vedo ben pochi film a disposizione (e sorvolo sulla loro " bellezza") e un sacco di inutili film documentari.
    no cash no party?? ;)
  • f_carone

    f_carone

    05 Novembre 2015, 10:00

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Nessuna limitazione, al momento ci sono circa 1000 titoli di cui circa il 50% sono film, tra gli altri serie tv e documentari.
    Il catalogo viene aggiornato quasi giornalmente con alcuni titoli nuovi.
  • ARROVVE

    ARROVVE

    05 Novembre 2015, 10:20

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    ammazza!
    allora sono i miei gusti ad essere messi male? vedo solo ciofeche.....
  • luigi73

    luigi73

    05 Novembre 2015, 10:29

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    Ho l'abbonamento netflix 4K anche per vederla contemporaneamente su 4 dispositivi (11,99 al mese).
    Ho un banda di 14 mega effettivi in download. Netflix su ps3 arriva a 1080p.
    E' la banda non sufficiente per il 4k oppure è la PS3 che non mi consente di arrivare ai 4k?
  • f_carone

    f_carone

    05 Novembre 2015, 10:37

    Netflix: il primo giorno è arrivato

    La PS3 non è compatibile con lo streaming dei contenuti a 4K.
« Precedente     Successiva »

Focus

News